Gazzola e Barbato in Abruzzo per "Scrittori al Centro"


Sabato 24 novembre, alle ore 18.00, presso l'Auditorium del Parco all'Aquila


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
20/11/2018 alle ore 11:59



Atteso per sabato 24 novembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Parco all'Aquila, il secondo appuntamento della rassegna “Scrittori al Centro”.

Alessia Gazzola e Paola Barbato saranno le protagoniste di questo secondo incontro della rassegna promossa dalla Fondazione Carispaq.

Questa volta entrerà in scena il genere thriller e noir con un doppio incontro per due scrittrici giovani e di grande talento. Paola Barbato presenta il suo ultimo libro “Io so chi sei”, con il quale si avventura nell’intricato territorio delle trilogie, primo volume di una serie, a cui ne faranno seguito altri due in un prossimo futuro. Uno di questi, Zoo, è in realtà già presente su Wattpad, ma il collegamento tra i tre romanzi non sarà così stretto da impedirne la singola lettura.

Ecco cosa ha detto la scrittrice: “Questo è il mio progetto più ambizioso; la costruzione di una trilogia, che però non sarà veramente tale. “Io so chi sei” per prima cosa non è un romanzo di buoni sentimenti, ma un thriller un po' deviato, che presenta una protagonista del tutto inetta. Non credo negli eroi, nei protagonisti positivi e nemmeno negli antieroi, che nella mia ottica non rispecchiano la realtà. Attorno a noi c'è tanto grigiore, tanta incapacità di fare la storia, anche quella con la esse minuscola. Tutti i personaggi di questo romanzo sono nel complesso incapaci di affrontare una realtà che tende a stritolarli, ma mi auguro che i lettori ritrovino in essi le loro debolezze”.

Anche Alessia Gazzola, regina del medical thriller italiano da ottocento mila copie vendute, presenta il suo ultimo lavoro “Il ladro gentiluomo” dalla serie L’Allieva; caso di successo editoriale e anche di ascolti Tv con la fiction in onda su Rai 1.

In questo racconto la protagonista Alice Allevi è finalmente Specialista in medicina legale e affronta scelte difficili e decisive per la sua vita: il trasferimento in un’altra città per lavoro e soprattutto un altro e difficile caso che sarà portatore di altri guai.

Il romanzo è caratterizzato da intense emozioni e colpi di scena;‘Il ladro gentiluomo’ non delude gli appassionati del mistero.

Dialogherà con le autrici, la giornalista del Tg Rai 2, Carola Carulli.

twitter@ImpaginatoTw