Martinsicuro, ecco la dura risposta a Città Attiva


L'Amministrazione comunale e l'Associazione di Volontariato Guardie Ambientali d'Italia G.A.DIT


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
16/11/2018 alle ore 13:43



L’Amministrazione comunale di Martinsicuro e l’Associazione di Volontariato Guardie Ambientali d’Italia G.A.DIT. – Sezione provinciale di Teramo, hanno risposto all’accusa avanzata dai rappresentanti di Città Attiva, in merito al presunto stato di abbandono e di incuria della Città, nonché riguardo alla scarsa attività di controllo, monitoraggio e contravvenzione imputata alle Guardie Ambientali, dopo la firma della convenzione.

“Ancora una volta la minoranza di Città Attiva spara a zero contro il nostro territorio, puntando al mero sensazionalismo e dimenticandosi la situazione in essere a Martinsicuro e Villa Rosa negli anni scorsi, che stiamo provando a risolvere, noi sì, con azioni concrete e risolutive, come la stipula dell’accordo con l’Associazione di Volontariato Guardie Ambientali d’Italia G.A.DIT. – Sezione provinciale di Teramo che ci teniamo a ringraziare per l’ottimo lavoro che sta svolgendo in questi mesi” hanno così dichiarato gli amministratori truentini.

Ha quindi aggiunto il Presidente Provinciale dell’Associazione di Volontariato Guardie Ambientali d’Italia G.A.DIT., Gaetano Ercole: “Mi trovo mio malgrado a dover rispondere alle affermazioni che sono state fatte dal consigliere Camaioni del Comune di Martinsicuro; non è infatti nostro costume farlo, ma in qualità di Presidente devo tutelare l’immagine dell’Associazione e del lavoro che i nostri volontari svolgono quotidianamente e gratuitamente, togliendo il tempo alle loro famiglie per dedicarlo alla comunità”, evidenziando poi come la situazione esposta non corrisponda al vero, perché il comune di Martinsicuro è uno dei puliti della provincia.

Ha poi proseguito Ercole: “Posso assicurare al consigliere Camaioni che i controlli ci sono stati e continuano ad esserci, in uno spirito di piena collaborazione con l’Amministrazione comunale e con i cittadini. Non ultima la recente installazione delle fotocamere nel territorio comunale di Martinsicuro e posso confermare che, in sinergia con l’Amministrazione, stiamo attivando nuove strategie di contrasto agli inquinatori”.

Ercole ha quindi concluso invitando Camaioni al nuovo corso di Formazione per Guardie Ambientali che inizierà sabato 17 novembre: “La invito, data la sensibilità dimostrata nelle tematiche ambientali, a diventare una Guardia Ambientale Volontaria e a dedicare un po’ del suo prezioso tempo a difesa del territorio di Martinsicuro insieme a noi”.

twitter@ImpaginatoTw