Verso le Regionali: Italica aderisce al progetto Civiche per l'Abruzzo


Di Giandomenico: "Di Stefano ha inaugurato una nuova stagione, offrendo una importante possibilità di rivincita alle comunità abruzzesi".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
16/11/2018 alle ore 11:35



Alberto Di Giandomenico, coordinatore del Movimento Italica, si mostra soddisfatto e favorevole rispetto alla scesa in campo dell'ex parlamentare forzista, Fabrizio Di Stefano, che con Civiche per l'Abruzzo, ha garantito la propria disponibilità per le prossime elezioni regionali del 10 febbraio.

Ecco il commento e le parole di Alberto Di Giandomenico: "Da tempo chiediamo attenzione per il Centro Abruzzo, in cerca di soluzioni per tamponare l'emorragia di servizi e posti di lavoro che sta mettendo in ginocchio le aree interne. Di certo l'indifferenza della Regione in questi anni ha trasformato il nostro impegno in una vera e proprio sfida contro le spoliazioni e l'impoverimento, anche politico, del territorio in cui il Movimento Italica opera”, aggiungendo che il Movimento pretende ascolto ed allo stesso tempo, sostiene chi intende davvero affrontare e superare i problemi dei territori.

Ed ancora: "Non vogliamo più perdere la speranza. Italica aderisce al progetto Civiche per l'Abruzzo affinché le aree interne non debbano continuare a soffrire d'isolamento relegate dai vertici regionali in un angolo angusto, alla stregua di una colonia in cui scaricare tutto il male e i progetti che non portano lavoro, ma allontanano sviluppo del primo settore, turismo e impresa".

Ha poi continuato: “Rimettere in moto il Centro Abruzzo, da anni trascurato, è possibile, ma occorre unità e forza. Di Stefano conosce a menadito tutto l'Abruzzo, sta raccogliendo consensi ovunque con un modo di fare politica che unisce, con un'idea di sviluppo che tiene conto delle particolarità di ogni territorio, il nostro comprensorio è un tassello importante del grande mosaico dell'Abruzzo che verrà e che Di Stefano vuole costruire”, evidenziando come Di Stefano possieda già una visione chiara e lucida dei problemi ma anche diverse soluzioni da mettere in campo, dai collegamenti alla sanità, agli investimenti per piccole e medie imprese.

Sarà possibile realizzare interventi in questi ambiti recuperando fondi statali, europei ma anche con iniziative che coinvolgeranno privati che desiderano investire nella terra dei Parchi.

Ha infine concluso Di Giandomenico: “Regione dalle mille capacità, all'Abruzzo è mancata una guida capace di spendersi anche e soprattutto per gli abruzzesi, per risalire la china insieme. Con il progetto Civiche per l'Abruzzo Di Stefano ha sbolognato la vecchia guardia inaugurando una nuova stagione e offrendo una importante possibilità di rivincita alle comunità abruzzesi che vogliono riprendersi quanto sottratto. Con il civismo rinasce la Politica se, chi guida presta ascolto e attenzione all'intero Abruzzo ".

twitter@ImpaginatoTw