Tutti a teatro con "It's wonderful" al Massimo di Pescara


Lo spettacolo "Uomo solo in fila" di Micheli si terrà martedì 20 novembre


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
14/11/2018 alle ore 10:39



Al via martedì 20 novembre, con un prestigioso rappresentante della prosa nazionale umoristica, Maurizio Micheli, la stagione teatrale “It’s wonderful”, ideata e diretta dalla Baltimore Production: lo spettacolo "Uomo solo in fila" di Micheli si terrà il prossimo martedì 20 novembre al teatro Massimo di Pescara, alle ore 21.

Il leit motiv di questa originale e ricca stagione teatrale sarà appunto la “meraviglia” ed ogni spettacolo emozionerà, divertirà e sorprenderà gli spettatori.

Sarà possibile usufruire della promozione “Prendi 2 abbonamenti e ne paghi solo 1, acquistabile su ciaotickets.

Per ricevere maggiori informazioni si può contattare il num. 349 5520420 o scrivere una mail a baltimoreamministrazione@virgilio.it

Cinque gli spettacoli in cartellone, tutti avranno luogo presso il teatro Massimo di Pescara ed inizieranno alle ore 21.

Saliranno sul palco alcuni tra i più grandi interpreti del teatro contemporaneo: tra questi, Elio Germano e Sergio Rubini, Ficarra&Picone (il 18 e 19 dicembre).

L’attore e regista pugliese Maurizio Micheli aprirà la stagione teatrale con “Uomo solo in fila”, da lui scritto e diretto: un uomo solo è in coda in un anonimo ufficio di Equitalia affianco ad altri esseri umani, che, come lui, aspettano di conoscere il loro destino. Protagonista è l’attesa, quella dell’assurdo quotidiano in cui trovano spazio pensieri, speranze, inquietudine, pazzie, canzoni e... illusioni. Dopo frasi di circostanza scambiate con sconosciuti personaggi immaginari, l’eterna attesa costringe Pasquale a mettersi in fila con se stesso. Proprio questo confronto con il proprio vissuto, con i propri pensieri più profondi, gli sveleranno il senso profondo della vita.

Ecco le parole di Micheli: “Spero che i pensieri del mio Pasquale, eroe universale nella coda della vita, siano tutto fuorché noiosi, presuntuosi. Lo spettacolo ha l’andamento comico, vuole divertire. Vuole parlare a tutti, anche ai più giovani, oggi refrattari al teatro: preferiscono bere una birra, smanettare in Internet, uscire, fare l’amore. Come dargli torto?”

Uno spettacolo quindi, dal sapore ironico, riflessivo, pungente.

Martedì 18 e mercoledì 19 dicembre si aprirà il sipario su “Le Rane” di Aristofane. Sul palco, il duo comico Ficarra&Picone guidato dall’autorevole regia di Giorgio Barberio Corsetti. Un classico di Aristofane che torna a splendere col suo messaggio senza tempo.

A partire dal 12 Dicembre 2018 sarà invece protagonista, la nuova stagione “Broadway è all’angolo!”, ideata e diretta dalla Baltimore Production.

Si tratta di un mini abbonamento ed una mini stagione per due imperdibili spettacoli musicali, ambedue ospitati dal teatro Massimo di Pescara, sempre alle ore 21: "The Harlem Voices", previsto per il prossimo mercoledì 12 Dicembre 2018 e "Dirty Dancing" giovedì 14 Marzo 2019.

The Harlem Voices porteranno a Pescara un gospel d’eccezione, intenso e dinamico finalizzato a creare melodie armoniche e “vive”; si tratta di un gospel travolgente che spazia tra i diversi toni del noto r’n’b, del soul e del funky. Con la loro esperienza pluridecennale The Harlem Voices, sette elementi, cinque voci e una sezione ritmica costituita da tastiera/basso e batteria, capeggiati dal Leader Eric B. Turner, hanno interpretato sui palchi più famosi e prestigiosi, gruppi di grande rilievo.

Non meno intenso e travolgente sarà Dirty Dancing, previsto per il 14 marzo 2019. Con il racconto di Baby e della sua storia d’amore con Johnny, il bel maestro di ballo, in una lontana estate degli anni ’60, ci si emozionerà nella scanzonata atmosfera del resort Kellerman.

Fino al prossimo 20 novembre si potrà usufruire di un’eccezionale e unica promozione: acquistando il mini abbonamento ‘Broadway è all’angolo’ di due spettacoli per due persone (info: www.ciaotickets.com) verrà corrisposto, in sede di acquisto, il prezzo di una sola persona.

Primo settore, due spettacoli, due persone €80 più prevendita, anziché €160.

Per informazioni: Baltimore production 348.9685074 o baltimoreamministrazione@virgilio.it ; www.ciaotickets.com

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati anche sul portale SISAL, in tutte le tabaccherie.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Tutti a teatro con
  • Tutti a teatro con
  • Tutti a teatro con