Il Pescara a Palermo per difendere la vetta


Si gioca domenica alle 21. Intanto infortunio per Kanoutè: due mesi di stop


di Rita Consorte
Categoria: Sport
09/11/2018 alle ore 16:46

Tag correlati: #calcio#pescara#serieb

Il Pescara a Palermo per difendere la vetta. Tegola sulla squadra biancazzurra alla vigilia della partita contro i siciliani mister Pillon, perde per infortunio alla clavicola Frank Kanoutè. Per il calciatore si prospettano due mesi di stop e dovrebbe rientrare dopo la sosta natalizia.

Nel big match contro il Palermo saranno assenti anche Capone infortunato, Scalera che sta svolgendo lavoro differenziato; dovrebbe recuperare Fornasier che nell’ultima seduta non si è allenato per via di un affaticamento muscolare. Palermo campo tabù per il Pescara. Nelle ventuno gare disputate nello stadio dei rosanero, il Delfino ha collezionato 10 pareggi e ben 11 sconfitte, compresa l’ultima quella del 7 aprile 2018 dove il Pescara pareggiò.

In settimana la sorpresa di queste prime partite Manuel Marras, si è concesso ai microfoni della stampa presentando il prossimo impegno della formazione adriatica: “ Il gol mi manca, - dice l’esterno biancazzurro – ma, sono convinto che arriverà presto. Non deve essere un ossessione. L’importane è che il Pescara continui ad ottenere risultati positivi. Domenica affronteremo una squadra fortissima, però noi siamo in testa con merito e cercheremo di dimostrare ancora una volta la nostra forza”.

Nella sfida contro il Pescara, per i rosanero in dubbio il recupero di Salvi influenzato. Rispoli squalificato, in settimana mister Stellone ha provato Fiordilino come esterno di centrocampo. In avanti ballottaggio Puscas – Moreo. A presentare l’incontro di domenica prossima in casa rosanero è stato il difensore del Palermo Alessandro Salvi: "Adesso sto meglio. Ho avuto qualche linea di febbre in questi giorni ma spero di farcela per la sfida di domenica. Una partita importante che stiamo preparando con entusiasmo e che sappiamo avere un valore importante per il nostro campionato. Non sarà decisiva ma vincere darebbe un bel segnale alle avversarie. Il mister ci sta trasmettendo le sue idee e noi le stiamo apprendendo. Ci ha trasmesso una grande grinta facendoci capire che le partite durano 97’ minuti e che devono essere giocate al massimo fino alla fine. Inoltre è stato bravo a ruotare un poco tutti facendo una buona gestione della rosa. Superare il mio record di gol? Sarebbe bello ma principalmente penso ad un altro obiettivo che tutti voi sapete ma che non dico. Con Rispoli non c'è nessuna rivalità. Sono contento che sia rimasto, giocatori come lui servono alla squadra. Giocare a tre o a quattro cambia perchè a tre hai più libertà di attaccare ma anche a quattro arrivi sul fondo anche se dopo. La nostra forza è proprio quella di arrivare in porta con diversi giocatori".

A dirigere l’incontro sarà Livio Marinelli di Tivoli, il fischietto sarà coadiuvato da Oreste Muto di Torre Annunziata e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto ufficiale Riccardo Annaloro di Collegno. 

 

La classifica di serie B:

Pescara 22, Palermo 21, H. Verona 18, Salernitana 17, Benevento, Lecce e Cittadella 16, Ascoli e Brescia 15, Perugia 14, Spezia 13, Cremonese , Crotone e U. Venezia 12 , Cosenza e Padova 8, Foggia 7, Carpi 6, Livorno 5.

Dopo la dodicesima giornata il campionato osserverà un turno di riposo è alla ripresa il Pescara ospiterà l’Ascoli.

13ª GIORNATA (23-26 novembre 2018)

Verona - Palermo ; Livorno - Cittadella ; Padova - Carpi ; Venezia - Brescia; Benevento - Perugia ; Pescara - Ascoli ; Spezia-Foggia; Lecce - Cremonese ; Crotone - Cosenza ; riposa: Salernitana

 

twitter@ImpaginatoTw