Montorio Avanti Insieme, tutti i dubbi sull'amministrazione comunale


I consiglieri Comunali Guizzetti e Sacchini chiedono conto sui fondi pubblici


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
09/11/2018 alle ore 15:13



I Consiglieri Comunali di “Montorio Avanti Insieme Andrea Guizzetti e Paolo Sacchini chiedono chiarezza al sindaco Ennio Facciolini in merito ai lavori per la manutenzione delle strade comunali, al decoro urbano e ai fondi a disposizione da diversi mesi non ancora utilizzati. 
Guizzati e Sacchini sottolineano di non aver ricevuto risposta dall'amministrazione comunale neppure sul tema dei lavori di manutenzione e decoro già effettuati, alcuni da qualche mese e di cui non vi sono tracce di atti che ne attestino l’affidamento, l’impegno di spesa e la copertura finanziaria. A tal proposito, essi temono  si stiano generando debiti fuori bilancio
“Siamo molto preoccupati per il nostro paese”, affermano i due consiglieri, “ormai è tutto fermo e Facciolini e i suoi amministratori dovrebbero, anziché dare risposte senza senso, applicarsi un po’ di più, magari con maggiore umiltà, presenza sul territorio e responsabilità, accettando anche i nostri suggerimenti. Purtroppo non si hanno più notizie della residenza assistenziale per anziani e malati di Alzheimer, del nuovo polo scolastico, della nuova scuola materna di Leognano, del nuovo centro per disabili di Collevecchio, della bonifica della discarica di Altavilla, di tutti gli interventi strategici finanziati e lasciati in eredità dalla passata amministrazione, per non parlare della ricostruzione pubblica, residenziale e privata che ormai è completamente ferma e di cui l’amministrazione neanche parla più. Infine ricordiamo al Sindaco che, per i loculi nei cimiteri, ha anche qui ereditato un progetto approvato, che lui stesso ha bloccato. Più che preoccuparsi di politica si preoccupi del suo paese e dei suoi cittadini, delle loro difficoltà a cui oggi ancora non ha dato la minima risposta, una su tutte l’autonoma sistemazione per i terremotati di nuovo a quattro mesi di ritardo nei pagamenti. L’unica certezza avuta fino ad oggi da questa amministrazione è stata l’aumento delle proprie indennità”. 

twitter@ImpaginatoTw