Viaggio "Verso Assisi 2018", ecco il significativo pellegrinaggio dei giovani studenti


Organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri, avrà luogo sabato 10 novembre 2018


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
07/11/2018 alle ore 15:50



Un grande e significativo pellegrinaggio ad Assisi, organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri e dagli Uffici per la Pastorale Scolastica e per la Pastorale Universitaria, avrà luogo sabato 10 novembre 2018.

Il viaggio "Verso Assisi 2018" intende inaugurare con il miglior auspicio l'anno accademico e scolastico 2018/2019, al fine di creare un maggiore spirito di comunione e di fede nell’ambito scolastico ed in quello universitario.

Protagonisti del pellegrinaggio saranno infatti giovani maturandi e studenti universitari; il motivo del viaggio, inoltre, è anche quello accompagnare i giovani in un percorso spirituale, che li aiuti a migliorare la loro vita e a trovare la giusta collocazione nella società.

A tal fine, da quali Santi partire, se non da San Francesco e da Santa Chiara? Infatti, da giovani, Francesco e Chiara ebbero il coraggio di trasformare la loro esistenza, perché misero al centro del proprio cuore la Persona di Gesù e così, fecero scelte radicali di santità, spinti appunto dall'amore.

Il Vescovo, Mons. Lorenzo Leuzzi, sarà presente al pellegrinaggio; inoltre è previsto uno spazio d'incontro con i giovani nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Successivamente, la giornata proseguirà con momenti di preghiera, quali la S. Messa al mattino e l'adorazione eucaristica pomeridiana. Oltre a ciò, i partecipanti avranno anche la possibilità di visitare ed ammirare le bellezze artistiche, architettoniche e culturali di Assisi.

Il viaggio spirituale si concluderà con una preghiera di congedo presso la Basilica Superiore di San Francesco e quindi, con il successivo rientro in Diocesi.

 

Previsti decine di pullman con partenza alle ore 7.00.

Programma della giornata “Verso Assisi 2018”:

· Ore 7,00: partenza.

· Ore 10,00: incontro con il Vescovo nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

· Ore 11,30: S. Messa nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

· Ore 13,00: pranzo al sacco.

· Ore 14,30: visita alla città di Assisi.

· Ore 15,00 – 17,00: adorazione eucaristica nella Cappella di Santa Caterina (Basilica Inferiore di San Francesco).

· Ore 17,15: preghiera di congedo.

· Ore 18,00 circa: ripartenza per Teramo ed altri luoghi di destinazione.

twitter@ImpaginatoTw