Pescara-Lecce, non solo un grande classico


Oggi il posticipo dell'11°giornata di serie B: gli abruzzesi per riprendersi la vetta


di Rita Consorte
Categoria: Sport
05/11/2018 alle ore 08:37

Tag correlati: #pescara#serieb

Pescara contro il Lecce per riprendersi la vetta. Nel posticipo dell’11°giornata di serie B, la squadra biancazzurra reduce dal pareggio di Cosenza, affronterà questa sera all’Adriatico, i salentini allenati da mister Liverani.

Un grande classico di Serie B, che ritorna dopo 12 anni: l’ultima sfida tra le due compagini all’Adriatico, infatti, risale alla stagione cadetta 2006/07, dove i giallorossi allenati da Papadopulo uscirono sconfitti 2-1. Sono in tutto 36, tra campionato e Coppa Italia (di cui 15 giocate nel torneo cadetto), le sfide giocate dal Lecce nella città di D’Annunzio, con un bilancio a dir poco negativo: soltanto 1 vittoria (1-0 nel 1960), 17 pareggi e 18 sconfitte, al netto di 22 gol fatti e 54 subiti.

Per la partita di questa sera mister Pillon, ha recuperato in extremis Marras e Antonucci, proprio quest’ultimo in settimana parlando con la stampa ha presentato così la gara di questa sera: “Non so che partita sarà contro il Lecce, so solo che noi dobbiamo scendere in campo come abbiamo sempre fatto, perché se siamo quelli che siamo i risultati arriveranno".

In casa giallorossa dopo la rifinitura effettuata ieri mattina hanno dato forfeit gli ex Bovo e Pettinari inoltre sarà assente anche Riccardi, tutti per infortunio.

Il portiere del Lecce, Vigorito in settimana a proposito della partita di stasera, ha detto: “Il nostro obiettivo stagionale rimane sempre quello di raggiungere la salvezza quanto prima, questo campionato è ricco di insidie e 2-3 risultati positivi o negativi ti fanno fare dei balzi grossi in classifica. Quella che ci attende lunedì con il Pescara è una sfida stimolante, sapendo di affrontare una squadra forte che non a caso è intesta alla classifica.”

Pescara – Lecce sarà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo di Avezzano, a coadiuvarlo gli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Vincenzo Soricaro di Barletta. Quarto uomo Nicola Donda di Cormons.

 

La classifica di serie B:

Palermo 21, Pescara 19, H. Verona 18, Salernitana 17, Benevento, Lecce e Cittadella 16, Ascoli e Brescia 15, Spezia 13, Cremonese, Crotone e U. Venezia 12 Perugia 11, Cosenza e Padova 8, Foggia 7, Carpi 6, Livorno 5.

Il prossimo turno:

Perugia – Crotone; Ascoli - Padova; Carpi – Benevento; Cremonese – Livorno; Salernitana – Spezia; Cosenza – Lecce; Brescia – Verona; Cittadella – Venezia; Palermo – Pescara. Riposa: Foggia

 

twitter@ImpaginatoTw