Casalbordino comune di-vino


Chi di strafalcione ferisce di strafalcione perisce. E che strafalcione


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
05/11/2018 alle ore 08:08

Tag correlati: #mandara#maperò

Cinque stelle meno meno

Chi di strafalcione ferisce di strafalcione perisce. E che strafalcione, quello del Movimento 5 stelle. Pochi giorni dopo la presa per i fondelli (meritata) del deputato pd Camillo D’Alessandro su Tagliacozzo, declinato in due versioni esilaranti, ecco qui che inciampano i grillini (ma non quelli abruzzesi), che su Twitter scrivono come niente fosse che

“Il governo ha già previsto migliaia di nuove assunzioni nelle forze dell’ordine, assicurando che anche in l’Abruzzo arriveranno rinforzi. Leggi l’articolo di Sara Marcozzi…”eccetera eccetera.

“In l’Abruzzo”: caspita, un refuso pure questo, sicuro. Certo che per un Movimento che si candida alla guida della Regione, fa un po’ strano. Ma so’ ragazzi.

 

Casalbordino comune di-vino

Non ne azzecca una neppure Casalbordino, Comune in provincia di Chieti, finito nel mirino di Striscia la Notizia, anzi di Striscia il cartellone: il 1 novembre scorso Cristiano Militello è andato nella “terra dell’apparizione della Madonna dei miracoli, 11 giugno 1576” e non ha potuto fare a meno di osservare che sotto il cartello di ingresso ce n’è un altro che avverte il visitatore di trovarsi nella “città del vino”, quello che a voler essere irriverenti potrebbe favorire le visioni, e le apparizioni (ma se le vanno proprio a cercare).

 

Parigi val bene una tazza

E in fondo alla lista nera della settimana c’è Marco Verratti, orgoglio abruzzese: il calciatore abruzzese è stato fermato la scorsa settimana alle 3 del mattino dalla polizia francese che gli ha trovato un livello di alcol nel sangue sopra la norma (0,49 mg/l, oltre lo standard consentito (0,25 mg/l).

Verratti è stato trattenuto alcune ore in cella e ora rischia lo stop della patente e per di più perderà il “premio etico” previsto dal suo contratto col Paris Saint Germain.

ps: speriamo almeno che fosse Montepulciano e non Bordeaux.

twitter@ImpaginatoTw