Pescara, quanto pubblico (anche straniero) per l'Expo dell'edilizia e dell'arredamento


La parola "innovazione" è stata il leit motiv che ha contraddistinto tutti i giorni di fiera


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
29/10/2018 alle ore 15:25



Si è conclusa domenica la terza Fiera dell'edilizia (e dell'arredamento): un grande successo raggiunto soprattutto nella giornata conclusiva, in cui si è avuto il maggior afflusso di visitatori. Molte inoltre le presenze internazionali, tra cui una delegazione di studenti turchi, giunti per ammirare e conoscere le tante innovazioni nel mondo dell'edilizia e dell'arredamento.

Un pubblico davvero eccezionale, attento e curioso ed in alcuni orari di punta, si è addirittura registrato il tutto esaurito. Decisamente soddisfatti gli organizzatori di Promotion Marketing, Pescara Fiere e gli espositori, ma in primis i visitatori che hanno potuto osservare le tante novità del vasto mondo dell’edilizia.

La parola “innovazione” è stata il leit motiv che ha contraddistinto tutti i giorni di fiera, in special modo i seminari scientifici che hanno catturato l’interesse soprattutto degli addetti ai lavori.

L’evento dunque ha avuto anche un rilevante carattere internazionale, grazie alla presenza di alcuni studenti della scuola “Ankara Mimar Sinan Mesleki ve Teknik Anadolu Lisesi”, che rappresenta la maggiore scuola tecnica turca per l'edilizia e le costruzioni.

La scuola è stata fondata nel 1931 da Kemal Ataturk, il padre fondatore della nazione turca, il quale fece giungere in Turchia, tecnici (ingegneri, architetti, progettisti) dall'estero, al fine di dare un maggiore impulso al settore edile. A Pescara sono arrivati 7 studenti accompagnati da un insegnante, con l’obiettivo di seguire il seminario mattutino.

Molti sono stati trattati gli argomenti trattati, principalmente quelli legati al mondo delle costruzioni innovative ad impatto zero e elevato confort abitativo. Inoltre è stata fatta anche una visita tecnica al cantiere edile Innova+ a Sambuceto, presso un edificio ad elevato confort abitativo in corso di validazione Activehouse.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Pescara, quanto pubblico (anche straniero) per l'Expo dell'edilizia e dell'arredamento
  • Pescara, quanto pubblico (anche straniero) per l'Expo dell'edilizia e dell'arredamento