Chieti: premiata l'azienda teatina HiFi Di Prinzio, azienda leader nell'alta fedeltà


Tiberio: "Questo esempio di buona imprenditorialità, in un periodo di crisi complessiva del nostro Paese ci restituisce speranza e rafforza la convinzione che siamo la parte importante del Paese".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
22/10/2018 alle ore 14:58



Confcommercio Abruzzo e Confcommercio Chieti hanno consegnato l’importante premio “Tenaci” all'azienda teatina HiFi Di Prinzio, azienda dello Scalo, leader nazionale ed internazionale nell’alta fedeltà.

L’ambito premio raffigura un Guerriero di Capestrano realizzato con plastica riciclata oltre che con tecnologie di scansione e di stampa in 3D.

La nota attività commerciale di viale Benedetto Croce ha raggiunto il grande traguardo dei 51 anni di attività, per merito certamente di scelte aziendali audaci, vincenti ed innovative.

Ecco cosa ha affermato Marisa Tiberio, vice presidente regionale e presidente provinciale Confcommercio Chieti: “La famiglia Di Prinzio, nel momento in cui la direzione è passata in mano ai figli Marisa e Mino, ha operato scelte davvero innovative per quell’epoca risultate, per qualcuno, addirittura azzardate. Invece la decisione di puntare con forza sul comparto dell’alta fedeltà si è rivelata vincente e saggia. Si sa che la fortuna aiuta gli audaci, in questo caso i tenaci volendo ricordare il nome del premio voluto da Confcommercio, ed oggi Mino con la moglie Antonella Greco, i figli e tutti i collaboratori espertissimi, raccolgono i frutti di oltre mezzo secolo di onorata attività.”

Ed ancora:“Come Confcommercio abbiamo deciso di adottare il Guerriero di Capestrano, un’opera d’arte straordinaria che riteniamo sia il simbolo identificativo del patrimonio storico-culturale del nostro territorio e della nostra Regione. In più non poteva mancare un tocco di originalità in quanto di fronte abbiamo esperti del settore tecnologico. Non a caso il Guerriero di Capestrano consegnato oggi è stato realizzato con materiale riciclato e con tecnologie tridimensionali”.

Il premio intende inoltre lanciare un messaggio di fiducia, di supporto e di motivazione all’intera categoria, sempre più scossa dalla crisi. A tal proposito ha infine sottolineato la Tiberio: “Questo eccellente esempio di buona e sana imprenditorialità, in un periodo di crisi complessiva del nostro Paese e in un momento storico in cui noi imprenditori siamo troppo piegati su noi stessi a contare i nostri problemi, che sono comunque tanti e sotto gli occhi di tutti, ci restituisce speranza e rafforza la convinzione che rappresentiamo la parte importante del nostro Paese, che siamo quelli che generano la ricchezza per noi stessi, per le nostre famiglie, per le nostre imprese, per i nostri dipendenti e per il nostro territorio. La famiglia Di Prinzio ne è un chiaro esempio.”

twitter@ImpaginatoTw