Il Pescara (da capolista) impegnato in trasferta contro lo Spezia


Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali ritorna il campionato di serie B


di Rita Consorte
Categoria: Sport
18/10/2018 alle ore 09:08

Tag correlati: #pescara#serieb

Lo Spezia è reduce dalla vittoria in trasferta a Livorno e vuole continuare la striscia positiva di risultati. La formazione adriatica, galvanizzata dalla prima posizione e dall’ultima vittoria casalinga contro il Benevento, vuole tentare l’allungo in classifica consolidando la prima posizione. Nella partita contro lo Spezia, mister Pillon dovrà fare a meno di Capone infortunato. Nell’ultima seduta di allenamento Monachello, Scognamiglio, Memushaj e Antonucci hanno svolto lavoro differenziato, mentre erano assenti perché impegnati con le rispettive Nazionali Kastrati e Melegoni.

Tutti saranno a disposizione di Pillon ad eccezione di Scognamiglio e Antonucci che non saranno convocati per la trasferta di La Spezia. Nella consueta conferenza stampa, mister Pillon ha parlato della prossima gara:

"Monachello si è allenato, domani verificheremo meglio le sue condizioni. Scognamiglio e Antonucci non ci saranno. Dopo la sosta le insidie sono solo psicologiche, ma con una partita come quella contro lo Spezia la concentrazione viene da sola. Vedremo anche se siamo maturi sotto questo punto di vista. Poi l'ambiente è infuocato, loro sono una squadra che lotta su ogni pallone. Sarà un bel test. Ci manca il colpo in trasferta. Dobbiamo continuare su questa strada perché le prestazioni sono state buone, stiamo lavorando per migliorare soprattutto alcuni aspetti della partita. Lo Spezia è una squadra che ci assomiglia molto tatticamente, allenata bene. È una partita che va affrontata con grande attenzione e col sangue agli occhi. Ho giocato 3 anni lì, conosco lo stadio, c'è entusiasmo perché stanno facendo bene. Non credo che il primo posto possa condizionarci. Le partite giocate sono talmente poche che non possiamo pensare alla posizione. Campagnaro ha grande personalità ed esperienza. È molto importante perché è come se fosse un secondo allenatore in campo, trasmette bene le idee dell'allenatore. È importante per noi. Con lui bisogna sempre stare attenti al lavoro perché ha quel solito problema, ma gestendolo così le cose stanno andando bene. Cocco sta bene, normale che quando non si gioca ci sia un po' di rabbia, ma sarebbe grave il contrario.

Deve portare questa rabbia in campo quando viene chiamato in causa. Machin deve restare umile, deve lavorare. Se continua su questa strada va benissimo. Credo abbia iniziato a conoscermi. Ha fatto delle belle prestazioni. Sul mercato poi se ne dicono tante, ma dobbiamo badare all'essenziale e lottare per il Pescara. Marino fa giocare molto bene la sua squadra. La B la conosce. Ha tanta esperienza e lo Spezia gioca davvero bene. Hanno fatto delle belle partite, hanno ottimi attaccanti bravi in velocità. Noi dobbiamo essere bravi a non regalare spazi agli avversari restando corti".

twitter@ImpaginatoTw