Civitella Roveto, lungo le antiche rue e gli chef di Eataly


Sandro De Filippis: "Il nostro obiettivo è quello di valorizzare le nostre eccellenze; per questo, ospitare degli chef come quelli di Eataly, tempio del buon cibo, rafforza il nostro credo".


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
15/10/2018 alle ore 16:41



A partire da venerdì 19 e fino a domenica 21, a Civitella Roveto ci sarà una 3 giorni all’insegna della tradizione contaminata positivamente dall’innovazione.

L’attesissimo appuntamento autunnale "Lungo le antiche rue" avrà molte novità quest’anno: lo show cooking si fonderà con la tradizione, in un viaggio sensazionale tra sapori autentici e paesaggi incantati.

L’evento, giunto quest'anno alle 18esima edizione, ha voluto proporre un’unione innovativa tra tradizione e innovazione culinaria.

Nel percorso che si ramificherà lungo il centro storico di Civitella, tra piazzette e scorci caratteristici, troverà posto anche la cucina stellata di Eataly.

La nota catena internazionale che promuove il made in Italy in tutto il mondo sarà la protagonista per questa edizione di "Lungo le antiche rue". Gli chef del polo enogastronomico capitolino prepareranno piatti della tradizione abruzzese, con l'utilizzo di materie prime rigorosamente nostrane: pasta, zafferano, formaggio, ventricina, aglio, tartufo, castagne.

Ecco il commento del presidente della Pro loco di Civitella Roveto, Livio Lelli: "E' per noi un onore poter aprire le porte della nostra decennale manifestazione alla cucina stellata di Eataly".

Ed ancora: "Abbiamo studiato un percorso che permetterà ai visitatori di assaporare i prodotti tipici locali preparati come sempre dalle Pro loco, dai ristoratori del posto e dalle associazioni locali, e poi di provare le stesse ricette proposte da chef di alto livello".

Gli chef di Eataly saranno presenti venerdì, sabato e domenica.

Ha poi rimarcato il sindaco di Civitella Roveto, Sandro De Filippis: "Il nostro obiettivo è stato sempre quello di valorizzare le nostre eccellenze; per questo, ospitare degli chef come quelli di Eataly, tempio del buon cibo, non è altro che rafforzare il nostro credo. Sono certo che, grazie alla loro esperienza e ai prodotti tipici abruzzesi, sapranno creare dei piatti unici che conquisteranno tutti".

twitter@ImpaginatoTw