L'Aquila, Centro Servizi per Anziani: concerto di canti popolari per la Festa dei Nonni


Successo per la manifestazione all'interno del Teatro "Lolli Quaranta"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/10/2018 alle ore 19:13



Il 2 ottobre si è celebrata la annuale ricorrenza della Festa dei Nonni, istituita con Legge n. 159 del 31 luglio 2005 “Quale momento per celebrare l’importanza del ruolo dei nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

Anche quest’anno, l’Istituzione Centro Servizi per Anziani del Comune dell’Aquila ha voluto dare rilievo ad una giornata tanto speciale al fine di rimarcare l’importanza delle figure dei nonni all’interno del sistema famigliare, in quanto portatori di valori, di esperienze e saggezza, rappresentando un importante punto di riferimento a disposizione delle nuove generazioni.

Nel pomeriggio di domenica 7 ottobre, all’interno del Teatro “Lolli Quaranta”, si è tenuto un concerto dell’Associazione Corale Gran Sasso, che ha intrattenuto piacevolmente il pubblico con un ricco repertorio di canti popolari ed in particolare, abruzzesi.

L’evento, organizzato e promosso dai professionisti e dagli operatori dell’Istituzione CSA, ha registrato un’ampia partecipazione degli ospiti della Residenza per Anziani ex ONPI e dei loro familiari, oltre che di alcuni ospiti della RSA di Montereale, i cui utenti, a seguito degli eventi sismici del gennaio 2017 hanno trovato accoglienza all’interno della Struttura stessa. Un importante contribuito all’evento, è stato altresì offerto dal Centro Sociale “Torrione-San Francesco”.

L’iniziativa va ad inserirsi all’interno di un programma che prevede una serie di eventi ed attività; il nuovo Consiglio di Amministrazione, sta infatti agendo in tal senso, strutturando un fitto cartellone di iniziative, al fine di promuovere e favorire una sempre maggiore apertura al territorio, della Struttura Ex ONPI. Ciò anche per incentivare ed accrescere in tal modo momenti di scambio anche con i cittadini ultra65enni al fine di rendere l’Istituzione CSA un solido punto di riferimento per i servizi sociali e socio-sanitari, a beneficio delle persone anziane dell’intero Abruzzo interno.

twitter@ImpaginatoTw