Stella Maris, no all'Accademia di Belle Arti a Montesilvano


Azione Politica denuncia l'occasione persa di ospitare nella struttura un corso magistrale dell'Accademia di Belle Arti di Roma.


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/10/2018 alle ore 15:33



La Stella Maris non ospiterà l’Accademia di Belle Arti di Roma. Questa la denuncia di Azione Politica, nello specifico del circolo di Montesilvano, alla luce degli ultimi avvenimenti che stanno interessando la struttura.

Invece dell’Accademia, l’edificio sarebbe stato destinato all’Istituto professionale.

“La Stella Maris e la città di Montesilvano hanno perso l'occasione di diventare sede di un corso magistrale dell'Accademia delle Belle Arti di Roma”, commentano da Azione Politica, “optando per l'Istituto professionale. Senza nulla togliere al professionale, riteniamo che la sede di un corso dell'accademia avrebbe potuto rendere giustizia alla prestigiosa struttura e al territorio intero, mentre l'altra scuola avrebbe potuto trovare altra collocazione”.

Azione Politica non si arrende e promette battaglia: “Gli autori della "geniale" idea sono l'ex governatore regionale Luciano D'Alfonso e l'ex presidente della Provincia Antonio Di Marco. È palese che l'obiettivo sta nel creare problemi a un'amministrazione di colore diverso e nel mettere una bandierina sulla Stella Maris per non dare meriti ad altri. Si approfitta, così, della competenza provinciale e dei fondi del Masterplan per minare il rilancio economico e culturale del circondario, visto l'indotto che un'operazione di questo tipo avrebbe procurato. La promessa del museo è solo fumo: viene da un presidente dimissionario, semplice candidato consigliere regionale. Siamo pronti a dare battaglia”.

twitter@ImpaginatoTw