Avezzano, perché secondo Confcommercio un mercato decentrato sarà senza futuro


La posizione del Presidente Roberto Donatelli


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
11/10/2018 alle ore 11:42

Tag correlati: #avezzano#donatelli#mercato

Avezzano, perché secondo Confcommercio un mercato decentrato sarà senza futuro.

“Un grave errore spostare il mercato. A sostenerlo sono stati gli stessi Ambulanti con due giornate di sciopero e il mancato ritiro al Suap degli stalli, per il mercato nella zona Nord”. Così il Presidente Roberto Donatelli, secondo cui “chi non ascolta il grido di aiuto di chi lavora, rimarrà comunque insensibile, favorendo in questo modo l’impoverimento di tutta la Città”. 

E osserva: “E’ questa scarsa sensibilità che ci rovina, una decisione assurda dell’Amministrazione che sostiene di affrontare il problema del Centro Urbano, spostando l’unica manifestazione di mattina che aggregava della gente, che aiutava gli anziani e le famiglie, che portava clienti anche agli operatori a posto fisso e che accontentava la totalità degli ambulanti.

Non vogliamo entrare nel merito della diatriba politica che si è creata, non è nostro compito ma, sindacabilmente, non possiamo fare a meno di rilevare la scarsa sensibilità alla richiesta degli ambulanti.

Ecco perché chiediamo all’Amministrazione Comunale di non cancellare un pezzo di storia economica e sociale del capoluogo Marsicano e tornare ad ascoltare gli operatori di settore sull’argomento senza alcuna minaccia, per poter, così finalmente procedere, al ritorno del mercato in centro, che per la città e per la crescita economica di una specifica categoria, quella degli Ambulanti, può assumere un significativo rilievo”.

E'la ragione per cui Confcommercio auspica la ripresa di un confronto costruttivo e della cultura che ha sempre caratterizzato l’agire della propria organizzazione.

 

twitter@ImpaginatoTw