San Giovanni Teatino, tutti i dubbi dei grillini sulla ferrovia


Cutrupi: "Marinucci dica la verità, nessun progetto approvato da Rfi"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO-ITALIA
11/10/2018 alle ore 07:48

Tag correlati: #abruzzo#cutrupi#rfi

San Giovanni Teatino, tutti i dubbi dei grillini sulla ferrovia interrata. Il consigliere comunale pentestellato Mario Cutrupi lancia un appello al primo cittadino Marinucci e osserva: “Quell’incontro era un vero e proprio comizio elettorale in cui la maggioranza era pronta a sventolare il progetto di fattibilità per l’interramento della ferrovia che attraversa il comune di San Giovanni Teatino. In quell’incontro nessun Gruppo Consiliare di opposizione ha parlato. Di fatto si tratta solo un semplice disegno recapitato in Comune senza neppure la registrazione nel protocollo di uscita di Rfi. Pertanto non risulta essere neppure un atto ufficiale”.

E cita le parole dell’Amministratore Delegato di Rfi, Ing. Maurizio Gentile, in risposta alla deputata M5S Carmela Grippa: “L’opera non ha e non avrà nessuna approvazione. Gli elaborati fino ad ora prodotti sono da considerarsi frutto di prime valutazioni”. Per cui secondo Cutrupi non esiste nessun piano di fattibilità, ed il Sindaco non può non saperlo.

“Mi accusano poi di essermi opposto all’interramento, ma le loro delibere attestano che tutta la minoranza, me compreso, è assolutamente favorevole. La ritengo questa piena schizofrenia amministrativa e politica ed è mio dovere non tacere di fronte a questa becera amministrazione della cosa pubblica”.

 

twitter@ImpaginatoTw