Caputi va, Dezio raddoppia


Si lascia col sindaco Alessandrini in pessimi rapporti, molto condizionati dalla sudditanza che il primo cittadino ha nei confronti di D'Alfonso


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
05/10/2018 alle ore 10:00

Tag correlati: #mandara#maperò

Il giorno del passaggio delle consegne è lunedì 8 ottobre: per quella data il direttore generale del Comune di Pescara Pierluigi Caputi andrà in pensione. Approdato nel capoluogo adriatico dopo una lunga esperienza alla Regione, si lascia col sindaco Marco Alessandrini in pessimi rapporti, molto condizionati dalla sudditanza che il primo cittadino ha nei confronti dell’ex presidente della Regione Luciano D’Alfonso. 

Una letteraraccia, che il dg gli ha scritto una decina di giorni fa, ha messo la parola fine a un rapporto professionale ma anche umano nato sotto i migliori auspici.

Il suo successore, secondo i boatos comunali, sarà Guido Dezio.

Che di incarichi ne ha già a bizzeffe: è Direttore Dipartimento Amministrativo, Dirigente Settore “Gabinetto del Sindaco”, Dirigente Settore “Tributi”, oltre che vice presidente della Tua, la società dei trasporti regionale. Adesso, il fedelissimo di D’Alfonso farà l’ein plein. Certo magari in prima battuta gli daranno solo l’incarico di “facente funzioni”, ma poi si sa come vanno queste cose.

 

ps: Così Dalfy, uscito dalla Regione, rientrerà dalla finestra: dal Comune, pardon.

 

twitter@ImpaginatoTw