La Casa Bianca sta con Conte: parola di ambasciatore




Categoria: ESTERI
03/10/2018 alle ore 17:20



In un forum all'ANSA, l'ambasciatore Usa Lewis Eisenberg, ha rilasciato una dichiarazione importante che attesta la vicinanza e la stima nei confronti del governo italiano: "L'attuale governo in Italia è la quintessenza della democrazia in azione".

Ed ancora ha aggiunto il diplomatico americano: "Al di là di come ognuno di noi la pensi, le ultime elezioni in Italia hanno dimostrato che il popolo ha parlato. Questa è la democrazia", aggiungendo, inoltre, che, nell'incontro tenutosi a Washington tra il presidente americano Donald Trump ed il premier Giuseppe Conte, è emersa "una chimica e una comprensione reciproca evidente".

Eisenberg ha precisato: "Usa e Italia hanno in comune l'impegno per la democrazia", sottolineando "le forti relazioni bilaterali tra i due Paesi".

Ha altresì rimarcato il "ruolo strategico" dell'Italia nell'azione diplomatica per ricostruire la stabilità in Libia".

Ha infine concluso, affermando di non essere a conoscenza se il presidente Donald Trump parteciperà alla conferenza organizzata dall'Italia il 12 e 13 novembre a Palermo: "Lo spero ma non ho alcuna idea sui suoi programmi, e dove possa apparire".

twitter@ImpaginatoTw