Il Pescara beffato dal Padova: rimandata la vetta della classifica


Solo pari all'Euganeo: dopo aver dominato la gara si fa raggiungere nel finale


di Rita Consorte
Categoria: Sport
02/10/2018 alle ore 23:27



Passa in vantaggio il Pescara con Brugman nel primo tempo, nella ripresa al 50’ Mancuso raddoppia su rigore, poi il Padova reagisce al 90’ trova la rete con Cisco ed al 95’ pareggia con Cappelletti.

Inizia subito bene la partita il Pescara. Al 9’ si registra subito un occasione per la formazione pescarese. Contropiede fulmineo del Pescara, alla fine, Mancuso entra in area di rigore ed a tu per tu con Merelli, calcia addosso al portiere veneto.

Risponde il Padova al 23’ Mazzocco scarica su Pulzetti che controlla in area di rigore, vede Fiorillo leggermente fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un pallonetto: palla fuori di un nulla.

Tre minuti più tardi il Pescara sblocca il risultato. Al 26’su calcio di punizione, Brugman disegna una traiettoria perfetta che supera la barriera e s'insacca alle spalle di Merelli.

Il Pescara preme sull’acceleratore al 34’ la formazione pescarese potrebbe raddoppiare: Balzano mette in mezzo per Antonucci che colpisce male di testa e non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa il Pescara raddoppia. Al 49’ intervento falloso di Mazzocco ai danni di Gravillon, per Volpi è penalty. Si, incarica del tiro Mancuso che calcia ad incrociare, Merelli intuisce l’angolo, ma non può nulla.

Risponde il Padova al 53’ Bonazzoli verticalizza per Cisco che supera in velocità Campagnaro, entra in area e calcia col mancino: Fiorillo si supera e devia il pallone sul palo.

Il Pescara amministra bene la partita con il Padova che tenta in varie circostanze di riequilibrare le sorti del match, ma la squadra biancazzurra si difende con ordine pronta a ripartire in contropiede e colpire l’avversario.

All’88’ Crecco mette in mezzo per Mancuso che colpisce il pallone di testa, ma non trova il bersaglio. Al 90’ il Padova accorcia le distanze. Cisco riceve da Mazzocco, controlla palla ed esplode un gran mancino da fuori area: la palla sbatte sulla traversa e s'infila in rete. Cinque minuti più tardi il Padova perviene al pareggio. Capelli calcia al volo da fuori area, Cappelletti tocca il pallone col tacco e trafigge Fiorillo.

PADOVA (4-3-1-2) Merelli, Contessa, Trevisan, Pulzetti,( dal 46’st Cisco) Capelli, Broh, Mazzocco, Cappelletti, Bonazzoli, Mandorlini, ( dal 58’st Minesso) Clemenza. ( dal 74’st Capello) A disp: Perisan, Serena, Ceccaroni, Minesso, Guidone, Sarno, Zambataro, Ravanelli, Belingheri, Cisco, Capello, Salviato. Allenatore: Bisoli

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Campagnaro, Del Grosso, Gravillon, Mancuso, Memushaj, Machin,( dal 79’st Crecco) Balzano, Brugman, Marras, ( dal 92’ st Ciofani) Antonucci. ( dal 66’st Capone) A disp: Kastrati, Monachello, Capone, Fornasier, Elizalde, Cocco, Perrotta, Crecco, Melegoni, Del Sole, Kanoute, Ciofani. Allenatore: Pillon

Arbitro: Volpi di Arezzo

Assistenti: Grossi – Fiore

Iv uomo: Piccinini di Prato

Reti: 26’pt Brugman, 50’st Mancuso su rig.; 90’st Cisco; 95’st Cappelletti

Ammoniti: Mazzocco ( PD), Trevisan ( PD) Brugman ( Pe) Capelli ( PD) Fiorillo ( PE)

Angoli: 7 Padova 2 Pescara

Recupero: 1’pt, 5’st

twitter@ImpaginatoTw