Pescara, al via la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo


Oggi dalle ore 10:00 alle 16:30 Admo e Avis accoglieranno gli interessati in piazza della Rinascita (piazza Salotto), per fornire loro tutte le informazioni sulla donazione.


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
29/09/2018 alle ore 08:31



L’Avis Comunale Pescara ed il suo Presidente Vincenzo Lattuchella, sostiene il 29 settembre la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche dell'Admo.

Previsto un appuntamento anche a Pescara: infatti sabato 29 settembre dalle ore 10:00 alle 16:30 Admo e Avis accoglieranno gli interessati in piazza della Rinascita (piazza Salotto), per fornire loro tutte le informazioni e gli approfondimenti sulla donazione.

Volontari, medici e personale sanitario saranno a disposizione dei cittadini.

L'associazione volontari italiani del sangue (Avis), per l’occasione, fornirà il proprio centro mobile ed un sanitario, il quale affiancherà i colleghi dell'Admo.

In piazza sarà possibile accedere al primo screening, questo a sua volta sarà necessario per iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (Ibmdr): è sufficiente sottoporsi al prelievo di un campione salivare o venoso e ad un questionario anamnestico.

twitter@ImpaginatoTw