Pescara, Museo Casa d'Annunzio, "Settembre andiamo e mostra Terra Madre"


Giovedì 27 settembre a partire dalle ore 18.00, presso il Museo Casa Natale di Gabriele d'Annunzio, doppio appuntamento con la cultura: "Settembre andiamo e mostra Terra Madre".


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
26/09/2018 alle ore 16:13



Ed anche quest'anno la direttrice del Polo museale dell'Abruzzo, Lucia Arbace, rinnoverà l'appuntamento ormai divenuto fisso e tanto atteso, presso il Museo Casa d'Annunzio: infatti giovedì 27 settembre, alle ore 18, con "Settembre andiamo", verrà omaggiato il poeta pescarese.

Quel settembre dannunziano, che spinge alle migrazioni stagionali, legame di terra e riti, stagioni e percorsi, sarà magistralmente narrato dalla voce vibrante di Franca Minnucci, con gli appassionati interventi di Marzio Maria Cimini e Francesco Giovanni Stoppa.

A seguire, alle ore 19.00, altro appuntamento con l’arte, per l’inaugurazione della mostra “Terra Madre” di Daniela Di Bartolo, che narra la storia di amore e passione per il pianeta terra, dedicata al mondo e alle proprietà delle piante, in una natura dominata e dominante, con erbe e fiori, poteri magici e curativi.

twitter@ImpaginatoTw