Aggressione a Lanciano, Soccorsi negati, la denuncia di Febbo


"L'avvenuta mancanza di soccorso testimonia l'inefficienza e l'inefficacia della programmazione e della gestione delle urgenze del sistema sanitario territoriale".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
24/09/2018 alle ore 17:36



In merito a quanto accaduto la scorsa notte a Lanciano, dove una coppia di coniugi è stata sorpresa nella propria abitazione da 4 ladri, che hanno brutalmente infierito sui due, ha così commentato,Mauro Febbo, Presidente della Commissione di Vigilanza della Regione Abruzzo: "Quanto accaduto la scorsa notte all'amico Carlo Martelli e alla sua famiglia è la dimostrazione dello stato di insicurezza in cui oggi viviamo, ma l'avvenuta mancanza di soccorso, purtroppo, testimonia l'inefficienza e l'inefficacia della programmazione e della gestione delle urgenze del sistema sanitario territoriale, ahimè inesistente".

Ed ancora: "Se nella periferia di Lanciano dopo oltre 20 minuti non arriva l'ambulanza a prestare i dovuti soccorsi, non oso immaginare cosa possa verificarsi nelle zone interne e più isolate. Questo triste episodio è la manifestazione di quanto il Ministero della Salute ha certificato nel tavolo di monitoraggio del 26 luglio scorso, ovvero la sanità abruzzese ed in particolare la Asl Lanciano - Chieti - Vasto vivono in uno stato comatoso, fatto di non programmazione e indebitamento”, aggiungendo come sia necessario, al fine di evitare la prossima e purtroppo, certa, deriva, un immediato ricambio per invertire la rotta.

Ha infine concluso, esprimendo tutta la sua vicinanza all'amico Carlo Martelli e alla sua famiglia, augurandogli una pronta guarigione.

twitter@ImpaginatoTw