Il Pescara sabato ospita il Foggia


Archiviato il pareggio ottenuto in extremis sul terreno del Brescia, i biancoazzurri nella quarta giornata di serie B ricevono in casa i pugliesi di mister Grassadonia.


di Rita Consorte
Categoria: Sport
22/09/2018 alle ore 15:22



In casa biancazzurra tutti a disposizione di mister Pillon, che contro il Foggia sembra orientato a schierare la formazione del secondo tempo di Brescia, con le seguenti varianti di Monachello al posto di Cocco, e Kanoutè al posto di Melegoni e Marras al posto di Antonucci.

Nella consueta conferenza stampa del pre partita mister Pillon, ha analizzato la situazione dichiarando: "Tutti convocati per la gara con i satanelli. Domani non dobbiamo cambiare mentalità. Bisogna rispettare l’avversario ma siamo sempre noi a dover cercare di fare la partita. Il Foggia è una squadra ostica e non sarà assolutamente facile. Ha i due quinti molto forti. Sulle palle inattive sono molto forti. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarli, visti i gol subiti da loro. Noi siamo partiti con il 4-3-3 ma possiamo cambiare in corso d’opera. Potremmo vedere Kanoutè play e Brugman mezz’ala. Non faccio le scelte in funzione delle gare ravvicinate, ma in base alla prossima partita. Potrei fare un cambio per ogni reparto. Cocco a Brescia è stato influenzato dal rigore sbagliato, deve essere bravo a non farsi condizionare. Nella mia rosa c’è una sana competizione, l’importante è rimanere nelle regole e ad oggi lo sono tutti. Brugman è un calciatore molto intelligente che mette avanti prima il bene della squadra e poi se stesso, e per questo lui per noi è fondamentale e può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

Io, ma anche la mia squadra non abbiamo paura di niente. Il termine paura non esiste per noi. Abbiamo rispetto ma non paura. Dobbiamo crescere e migliorare nella prestazione, soprattutto nella gestione della gara. Noi vogliamo sempre vincere la gara, però poi bisogna avere anche continuità nei risultati. In questo mini bilancio sono più che positivo. Per questo riguarda il campionato di B credo che non sia una bella situazione. Più tempo passa e peggio è, accetto tutte le soluzioni ma basta che sia una decisione definitiva. L’Entella è quella che ha più diritto, visto il campo ma è un caos senza precedenti".

Nel Foggia per la partita di domani saranno assenti Rizzo e Iemmello, ancora in fase di riabilitazione e Matteo Rubin che in settimana ha riportato una lesione distrattiva della giunzione mio tendinea del semimembranoso della coscia sinistra.

Anche mister Grassadonia al termine dell’allenamento odierno ha parlato della partita di domani contro il Pescara: "Dobbiamo essere liberi di testa e avere cattiveria agonistica". Parte dall'aspetto mentale, l'allenatore del Foggia, quando risponde alle domande dei media sul momento della sua squadra: "In questa settimana abbiamo cercato di lavorare soprattutto sulla testa perchè la sconfitta con il Palermo brucia e fa male, dobbiamo ripartire da lì essendo liberi di testa, credendo maggiormente in quello che facciamo, senza preoccupazioni, diversamente rischieremmo di andare ancor di più in difficioltà. Domani? Il nostro unico pensiero deve essere la partita di domani, per noi molto importante". E, sull'avversario... - "Abbiamo studiato attentamente il Pescara, ce la giocheremo".

A dirigere l’incontro tra Pescara e Foggia sarà Luigi Pillitteri, a coadiuvarlo gli assistenti Marco Chiocchi di Foligno e Vittorio Di Gioia di Foligno. Quarto uomo Antonio Rapuano di Rimini.

twitter@ImpaginatoTw