Il Transitalia Marathon a Pescara


Più di 400 partecipanti in rappresentanza di 12 nazioni, 900 chilometri di strade, per lo più non asfaltate, che uniscono Rimini a Pescara, abbracciando il cuore verde dell'Italia


di Rita Consorte
Categoria: Sport
22/09/2018 alle ore 15:22



60 comuni attraversati, 30 dei quali nel solo Abruzzo: sono le cifre del Transitalia Marathon 2018, l'evento internazionale ormai divenuto il simbolo dell'Adventouring, la nuova specialità voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana per promuovere il piacere del turismo e della scoperta su due ruote.

Il Transitalia Marathon scatterà giovedì 27 settembre da Rimini dal grande village ai piedi del Grand Hotel caro a Federico Fellini e approderà al porto turistico 'Marina di Pescara' sabato 29 dopo aver fatto tappa a Passignano sul Trasimeno e Cascia.

I dettagli dell'evento sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa ospitata nella splendida cornice della Marina, grazie all'ospitalità della Camera di Commercio proprietaria della struttura portuale che ha aderito da subito alla richiesta di Mirco Urbinati, organizzatore del Transitalia, di trasformare l'area eventi nel grande villaggio di arrivo dove saranno schierate le 400 moto al traguardo accompagnate da musica e spettacoli.

“E’ davvero emozionante esser qui oggi , al Marina di Pescara - ha esordito Mirco Urbinati in conferenza stampa - per la bellezza del contesto e perchè significa che l'evento è pronto. Tutto il Transitalia è un contenitore di emozioni e una fabbrica di straordinari rapporti umani e l'accoglienza che abbiamo ricevuto dal presidente del Marina, Di Tecco, ne è una conferma”.

“Non potevamo che raccogliere un'opportunità del genere - ha spiegato il presidente del marina di Pescara Luca Di Tecco - perchè crediamo nel nostro territorio e della nostra struttura. Siamo convinti che i partecipanti al Transitalia Marathon, una svolta smessi i panni del motociclista, torneranno in Abruzzo con le famiglie per condividere tanta bellezza”.

twitter@ImpaginatoTw