"Terra Madre - Salone del Gusto", quanto Abruzzo in vetrina...


"Cinque giorni per raccontare le storie e le bio-diversità che si nascondono dietro i prodotti della regione Verde d'Europa".


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
22/09/2018 alle ore 15:23



È stata inaugurata presso il Lingotto di Torino, l’edizione 2018 di “Terra Madre - Salone del Gusto”, la più grande fiera internazionale dedicata al cibo.

Ecco i numeri registrati in questo importante evento dedicato al cibo, inteso come portatore di tradizioni ed innovazione: 7000 delegati provenienti da 150 paesi, 59 nazioni rappresentate dai loro più importanti giornalisti di settore, il 50% di iscritti ai laboratori di gusto di origine straniera, 150 presidi di cui 30 al loro debutto.

Sarà inoltre possibile ammirare l’eccezionale patrimonio di biodiversità agroalimentare che caratterizza la nostra regione fino a lunedì 24: in mostra ben 21 presidi e le aziende più rappresentative.

Un’edizione, questa, che ha ottenuto il più alto grado di presenza da parte degli operatori abruzzesi.

Il Vice Presidente Vicario della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Lido Legnini, ha così commentato l’importante evento: “Terra Madre – Salone del Gusto è un’occasione imperdibile per promuovere tutto il territorio e le sue ineguagliabili bellezze a volte remote e marginali. Un’iniziativa dai numeri importanti che ci consente di portare all’attenzione internazionale ed ai maggiori esponenti della comunità del cibo, la nostra produzione”.

Grande successo riscontrato anche dall’Abruzzo Innovatour che consiglia ed accompagna i visitatori nei diversi percorsi food & wine delle 4 province, oltre che nei percorsi cicloturistici.

“Terra Madre – Salone del Gusto” rappresenta solo uno dei primi e molteplici appuntamenti previsti nel calendario dell’autunno 2018, eventi finalizzati alla promozione enogastro – turistica del territorio e realizzati dalla Camera di Commercio Chieti-Pescara in alta Italia.

Dal 28 settembre al 15 ottobre, a Milano, si avrà la possibilità di conoscere la regione Verde d’Europa con due temporary: uno in zona Navigli, Vicolo Lavandai, l’altro presso la Camera dei Notari, in Piazza Mercanti.

Grande attesa, infine, per l’evento del 4 ottobre, presso il Palazzo Giureconsulti di Piazza Duomo, dedicato agli incontri con operatori retail, grande distribuzione e stampa specializzata.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA