Arte contemporanea per gli studenti delle Accademie aquilane


Ideazione, cura e catalogo della mostra di Enrica Frediani dal 15 Settembre al 14 Ottobre 2018 - Villa Schiff -Giorgini Loc. Piazza- Montignoso (Ms)


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
13/09/2018 alle ore 17:46



Alla rassegna annuale di arte contemporanea “ Il maestro presenta l’allievo” rivolta a giovani studenti parteciperà anche l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.

Il prof. Carlo Nannicola presenterà il lavoro della sua allieva Nicole Mastrodicasa con l’opera “Profumo di pioggia su terra asciutta”.

Attraverso queste parole il prof. Nannicola descrive l’opera della sua allieva: “Il caos non esiste, È! L’esperienza, la memoria personale determinano un agire casuale, anche involontario. Il caos è incontrollabile, un livello di perfezione inimmaginabile, il resto è falsificazione della realtà”.

Giunta alla decima edizione, la rassegna d’arte è nata per promuovere l’arte di giovani artisti coinvolgendo i docenti delle Accademie di Belle Arti statali italiane selezionate che scelgono i loro migliori allievi e le opere.

Una Giuria d’esperti d'arte contemporanea assegnerà al vincitore le targhe: “Premio Il Maestro presenta l’Allievo” e il “Premio Creatività Campolonghi Italia”.

twitter@ImpaginatoTw