Prosegue la Settimana del Patrimonio Culturale del Progetto Refresh


I giovani artisti europei stasera parteciperanno al Concerto delle Abbazie a Santa Maria di Propezzano


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
08/09/2018 alle ore 08:16



Continua la Settimana del Patrimonio Culturale nella Valle delle Abbazie. Sono sette i ragazzi provenienti da Spagna, Slovenia e Romania che dal 2 settembre stanno conoscendo questo territorio nell’ambito del progetto Progetto Refresh co-finanziato dall’Unione Europea con il programma Europa Creativa–Avviso Progetti di Cooperazione nell’anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Partner del progetto l’Associazione Itaca di Sviluppo Locale con sede a Cellino Attanasio.

Stasera, alle 20,30, i ragazzi saranno presenti al penultimo appuntamento con Concerti delle Abbazie nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro dove si esibiranno il pianista Tommaso Cogato e la violinista Mariarosaria D’Aprile proponendo musiche di Debussy, Faurè e Boulanger in uno spettacolo dal titolo: “Musica Francese: Romanticismo, Impressionismo e Art Nouveau”.

La rassegna, i Concerti delle Abbazie, la cui direzione artistica è a cura del M° Carlo Michini, si concluderà con lo spettacolo previsto per il 21 settembre 2018 con il pianista Luca Delle Donne nell’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco.

twitter@ImpaginatoTw