Cocco fa volare il Pescara: ecco i primi tre punti


Nella seconda di campionato il Pescara vince contro il Livorno: primo successo della stagione


di Rita Consorte
Categoria: Sport
03/09/2018 alle ore 08:27

Tag correlati: #impaginatoquotidiano#pescara#serieb

Il Pescara piega il Livorno e sale a quota 4 punti in classifica. Decisivi sono stati i due rigori assegnati dall’arbitro Maggioni, al Pescara tutti nella ripresa dopo l’errore commesso dal dischetto di Giannetti. A realizzare le reti per il Pescara è Cocco. Inutile la rete di Porcino. I toscani restano fermi a 0 punti.

Contro il Livorno subito una novità in formazione per il Pescara non gioca Fiorillo ( risentimento muscolare) in porta c’è il secondo Kastrati.

Partita equilibrata nel primo tempo con entrambe le formazioni alla ricerca del vantaggio. Numerose le occasioni la più clamorosa l’ha avuta il Livorno. Al 35’ si registra un fallo fuori area di Gravillon su Rocca, l’arbitro decreta un penalty che Gianetti sbaglia. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa la partita si sblocca per il Pescara. Al 47’ Di Gennaro commette fallo su Balzano; l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto Cocco trasforma dagli undici metri.

Al 60’ ancora Pescara in avanti. Fallo di Gonnelli su Melegoni e l’arbitro Maggioni assegna un altro penalty. Cocco realizza la doppietta: Mazzoni tocca la sfera ma non riesce a evitare il raddoppio.

Otto minuti più tardi il Livorno accorcia le distanze Porcino segna con il piatto sinistro al volo sull'assist di Diamanti. La partita nonostante gli ultimi sussulti finali non regala altre emozioni con il Pescara che porta via l’intera posta in palio.

91’ Il dopo gara

Soddisfatto della partita è il tecnico del Pescara Bepi Pillon, che al termine della gara vinta contro il Livorno in conferenza stampa ha dichiarato: "Dopo il 2-0 ci siamo abbassati troppo, dovevamo tenere il baricentro altro perché poi contro giocatori come Diamanti capaci di mettere palloni importanti rischiamo di subire come poi è successo. Ottima partita di Melegoni, ragazzo molto intelligente che sa inserirsi bene negli spazi. Fiorillo ha preso una botta andando a terra, abbiamo provato ma alla fine abbiamo scelto Kastrati perché non ha recuperato. Il Pescara sta bene, peccato per la sosta ma ne approfitteremo per lavorare bene. I due gol di Cocco gli daranno ancor più fiducia".

Protagonista del match è Andrea Cocco, autore della doppietta realizzata grazie ai due penalty. L’attaccante ha commentato così la gara: "Sono contento per i due gol, era importante sbloccarsi ma soprattutto prendere questi tre punti. Siamo stati bravi a correre e lottare contro un buon Livorno. Ho lavorato sodo per stare bene e per guadagnarmi la fiducia dell'allenatore. Ho cambiato idea all'ultimo momento sul secondo rigore e ho sbagliato, ma alla fine è andata bene. Oggi non è stata facile perché loro erano a tre dietro, per me i cross di Balzano, Del Grosso e Ciofani possono fare bene, speriamo di segnare presto su questa situazione".

Amareggiato per il risultato è il tecnico del Livorno, Cristiano Lucarelli, che a fine partita si è espresso così: "Pensavo di andare in vantaggio già nel primo tempo. Ai punti avremmo meritato noi, ma non si può parlare di vittoria immeritata del Pescara. Noi negli episodi siamo stati ingenui, abbiamo permesso a loro di giocare sulle nostre disgrazie, ci abbiamo messo molto del nostro. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato occasioni, ma siamo stati ingenui nelle situazioni dei calci di rigore. Abbiamo fatto molto bene il primo quarto d'ora, poi il Pescara ci ha creato qualche occasione e ci siamo abbassati fino al 35'. Poi abbiamo ripreso la partita, abbiamo creato e poi è venuto fuori il rigore. Nel secondo tempo andare sotto di due gol in quel modo non è facile ma ci siamo ricomposti. Non è facile contro una squadra così forte. In diversi momenti della partite le nostre assenze non si sono fatte sentire, non cerco alibi, anzi voglio rimarcare la prestazione dei miei ragazzi".

twitter@ImpaginatoTw