Il Pescara a caccia della prima vittoria casalinga


Archiviato l'esordio esterno in casa della Cremonese, i biancazzurri ospitano per la seconda di campionato il Livorno di Lucarelli.


di Rita Consorte
Categoria: Sport
02/09/2018 alle ore 09:15



Sarà una gara particolare quella tra le due squadre in cui si ricorderà il giovane calciatore Piermario Morosini, morto tragicamente quel lontano 14 aprile del 2012 mentre si giocava la partita tra Pescara e Livorno.

Nel Pescara saranno assenti Marras squalificato, Kanoutè dovrebbe recuperare, Palazzi è infortunato, Machin in forte dubbio . Se l’ex bresciano non ce la fa, spazio a Crecco o Melegoni come mezzala sinistra. Mancuso l’autore del pareggio di Cremona, partirà titolare .

Nel consueto appuntamento con la stampa mister Bepi Pillon, ha analizzato la situazione del momento: "Con il Livorno sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di Cremona. Nell’ultimo match siamo stati molto bravi. Tatticamente mi è piaciuta la squadra anche se ci sono cose da migliorare come, ad esempio, negli ultimi 30 metri dovremmo attaccare con più uomini. Cocco ha giocato bene ma dovrebbe essere cercato di più. Lui ci aiuta tantissimo in fase difensiva e io valuto tantissimo queste cose. Con il Livorno sarà una gara difficilissima, non ci concederanno nulla e noi non dobbiamo essere frettolosi. Voglio una squadra attenta, anche perché va bene segnare anche al 95’ minuto. L’importante è non avere fretta altrimenti faremo il loro gioco. Sarà una prova di maturità per tutti per vedere se siamo migliorati rispetto alla gara di Cremona. Nel campionato di serie B ci vuole calma e pazienza, è lunga la strada.

"Livorno – dichiara Pillon - non è una ferita aperta. 37 punti al termine del girone di andata. Poi un calo imprevisto e l’esonero. Mi sono lasciato bene con l’ambiente. Acqua passata.”

Esordio all’Adriatico per mister Cristiano Lucarelli. Nella formazione del Livorno, quasi tutti a disposizione a parte alcuni infortunati in difesa che il mister spera di recuperare per l’incontro con il Pescara.

Anche il tecnico amaranto nella conferenza stampa pre gara ha analizzato così l’incontro.

“Da Domenica si inizia a fare sul serio, dice il mister, ci saranno euforia e critiche ma quello che non dobbiamo mai perdere di vista è il nostro obiettivo, la salvezza. Siamo pronti a combattere contro tutti ed a farci valere contro ogni avversario. Ai ragazzi dico sempre che ognuno di loro deve cercare di giocare la miglior stagione della carriera” Sulla condizione del gruppo: “Siamo ancora al 65 per cento della forma, abbiamo grandi margini di miglioramento“.

Pescara-Livorno non sarà una gara come le altre: “Non lo sarà più da quel maledetto giorno nel quale ci ha lasciato Piermario Morosini. Fu una tragedia immane e tutti noi avremo un pensiero particolare per lui”.

Sulla squadra: “Abbiamo qualche problema in difesa ma speriamo di recuperare alcuni infortunati”.

A dirigere la partita sarà l’arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco, a coadiuvarlo gli assistenti Vincenzo Soricaro di Barletta e Giuseppe Maccadino di Pesaro. Quarto uomo Juan Luca Sacchi di Macerata.

 

twitter@ImpaginatoTw