Il 10 agosto a Lettomanoppello c'è Lectrock


La manifestazione, si svolgerà nel centro storico del paese


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
02/08/2018 alle ore 21:12



Il 10 agosto a Lettomanoppello arriva “ Lectrock”. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la collaborazione dello staff di "La Notte Magica", di Adv Spettacoli, "Movielive" produzioni video e "Top Master".

La manifestazione, si svolgerà nel centro storico del paese, "un viaggio tra passato e presente... tra pietre, personaggi preistorici, musica, stand gastronomici e molto divertimento" con artisti di strada, dj music, music live band e teatro di strada.

L'evento è legato alla tradizione ancestrale della lavorazione della pietra dei maestri scalpellini lettesi, condita con un tocco di simpatia e originalità, attraverso un tuffo nel mondo dei "Flintstones", a partire dal nome dell'evento che fa riferimento alla città in cui sono ambientate le puntate del cartoon: "Badrock".

Il Sindaco di Lettomanoppello Giuseppe Esposito ha commentato così l’iniziativa: "questo evento è un omaggio alla nostra storia e ai nostri avi che attraverso la pietra hanno costruito opere d'arte e messo le basi per lo sviluppo futuro di questo paese. A tal proposito, vorremmo lanciare un appello alla Regione Abruzzo: chiediamo di rendere lecita l'estrazione della pietra della Maiella, affinché l'antica tradizione scalpellina venga preservata. Proprio questi eventi servono per creare uno spirito di comunità più forte".

 

twitter@ImpaginatoTw