Monticelli cum laude


Se le avanza un po' di tempo, adesso che si è laureato, pensi un po' anche alla cultura in Abruzzo


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
26/07/2018 alle ore 10:00

Tag correlati: #abruzzo#mandara#maperò

E insomma, se il presidente della Regione Luciano D’Alfonso può fare il presidente e anche il senatore, perché mai un consigliere regionale semplice, sia pure con delega alla Cultura e presidente della quarta commissione, non può fare anche lo studente? Di tempo ce n’è, evidentemente, e anche tanto, alla Regione Abruzzo.

Studente-lavoratore, in questo caso: e così martedì scorso Luciano Monticelli, 59 anni (meglio tardi che mai), si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Teramo.

La sua pergamena con tanto di 110 e lode, l’ha esibita lo stesso giorno della discussione della tesi: “La partecipazione delle Regioni alla formazione e all’attuazione delle norme e delle politiche dell’Unione europea. Il caso della Regione Abruzzo”, dimostrando che a volte, il lavoro alla Regione torna utile: anche per fare una tesi.

La foto a corredo del suo post su Facebook è stato salutato con 690 like e 471 commenti, le congratulazioni si sono sprecate, soprattutto per la lode, un evviva evviva interrotto solo da qualche maleducato che malevolo ha commentato che ai tempi suoi per le pergamene occorrevano anni. Ma adesso le preparano in digitale, con e senza lode.

ps: Congratulazioni, Luciano Monticelli: se le avanza un po’ di tempo, adesso che si è laureato, pensi un po’ anche alla cultura in Abruzzo (e non solo nel Teramano).

twitter@ImpaginatoTw