Pace fatta tra Mosca e Washington?




Categoria: ESTERI
20/07/2018 alle ore 17:41



Mosca ha aperto una possibilità di discussione e confronto con Washington, annunciando una probabile visita del presidente Vladimir Putin nella capitale statunitense.

Secondo quanto dichiarato dall'ambasciatore russo negli Stati Uniti, la Russia è "aperta" a questa possibilità.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ignorando le innumerevoli critiche e polemiche, ha invitato infatti il presidente russo alla Casa Bianca, per uno scambio di pensieri ed opinioni: incontro previsto per l’autunno prossimo.

La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, confermando l’idea di Trump mediante un tweet, ha quindi precisato: "Ad Helsinki, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha acconsentito a mantenere il dialogo fra gli staff dei due consigli di sicurezza. Il presidente Trump ha chiesto ad @Ambjohnbolton di invitare il presidente Putin a Washington in autunno e quelle discussioni sono già in corso".

Già precedentemente, in una serie di tweet, il presidente degli Stati Uniti ha rimarcato l’importante risultato ottenuto dal summit di Helsinki, avendolo definito "un grande successo".

Ha poi nuovamente puntato il dito contro i "Fake News Media", sottolineando: "Sono impaziente per un secondo incontro, così possiamo cominciare ad applicare alcune delle molte cose discusse, compreso fermare il terrorismo, sicurezza per Israele, proliferazione nucleare, cyber-attacchi, commercio, Ucraina, pace in Medioriente, Corea del Nord e altro. Ci sono molte risposte, alcune facili ed alcune difficili, a questi problemi... ma possono TUTTI essere risolti!".

twitter@ImpaginatoTw