Abruzzo book Festival: chi c'è e come sarà la prima edizione


Il 21 luglio a Castellalto con 12 case editrici


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
20/07/2018 alle ore 09:04



Sabato 21 luglio a Castellalto, la prima edizione di Abruzzo Book Festival. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Università degli Studi di Teramo, Comune di Castellalto Assessorato alla cultura e la presenza di ospiti d’onore.

Saranno circa dodici le case editrici, più di trenta autori che presenteranno le loro opere. Abruzzo Book Festival non è solo libri ma anche musica, teatro e cinema dedicati ai più piccoli .

“La musa ispiratrice di Abruzzo Book Festival è la passione per la cultura e, soprattutto, la ferma volontà di condividerla e diffonderla. Avevo invitato Enzo delle Monache a presentare il suo ultimo libro sul Belvedere di Castellalto, così come era avvenuto in una splendida serata di luglio 2016.

Il sindaco Di Marco: “E’ necessario rilanciare l’investimento sulla cultura e operare una pianificazione i cui risultati non potranno che vedersi nel lungo periodo, sulle nuove generazioni.

In una società liquida, dove tutto appare sfuggente ed effimero, è necessario rinsaldare i legami con la comunità, valorizzando l’identità locale, il patrimonio storico, artistico e ambientale, aprendo al contempo al confronto con gli stimoli culturali esterni. Auspichiamo una nuova stagione di fermento culturale e l’Abruzzo Book Festival sicuramente potrà rappresentare le basi di un progetto più ampio che ponga al centro l’idea di una cultura accessibile e democratica”.

twitter@ImpaginatoTw