Don Orione, cosa hanno visto gli ospiti dell'istituto pescarese con gli "Specialisti del cielo"


In visita presso il XI Reparto Volo di Pescara, diretto dal Dr. Rossi


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/07/2018 alle ore 15:14

Tag correlati: #pescara#repartovolo

Don Orione, cosa hanno visto gli ospiti dell'istituto pescarese con gli “Specialisti del cielo”. In visita presso il XI Reparto Volo di Pescara, diretto dal Dr. Rossi: una mattinata carica di emozioni non solo per i bambini, ma anche per i loro accompagnatori e per gli stessi poliziotti, allietata anche dalla partecipazione degli operatori dell’Unità Cinofila e del Nucleo Artificieri della Questura di Pescara, i quali, in perfetta sinergia con i colleghi del Reparto Volo, hanno intrattenuto il giovane pubblico. 

In particolare, l’attenzione dei bambini è stata attirata dai mezzi aerei che hanno potuto vedere da vicino e dal cane “Leo”, eroe a quattro zampe, in forza alla Squadra Cinofili di Pescara, distintosi in occasione del salvataggio della bambina rimasta sotto le macerie a Pescara del Tronto (MC), a seguito del sisma dell’estate 2016.

Ancora una volta la Polizia di Stato, organizzando una semplice giornata d’intrattenimento, è stata capace di alimentare gioie e speranze in coloro che ne hanno particolare bisogno, dimostrando di esserci comunque e sempre.

Hanno partecipato il Prefetto di Pescara Dr.ssa Basilicata, il Questore di Pescara Dr. Misiti, il Questore di Macerata Dr. Pignataro ed altre Autorità locali.

 

twitter@ImpaginatoTw