Open arms: chi e' la star del basket a bordo




Categoria: ESTERI
18/07/2018 alle ore 16:50



La nave Open Arms, che ieri, a largo della Libia, ha recuperato una donna ancora in vita e i cadaveri di un'altra donna e di un bambino, ora sta facendo rotta verso la Spagna.

Alla ong, l'Italia aveva assegnato il porto di Catania nella serata di ieri e si era offerta, come Malta, di evacuare la donna ferita, ma la ong si è rifiutata, dichiarando: "Approdare in un porto italiano presenta molti fattori critici: il primo sono le parole del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che ha definito bugie e insulti la nostra ricostruzione".

Ed ancora ha aggiunto la ong: “È incomprensibile il fatto che la disponibilità ad accogliere la donna ferita non sia stata accompagnata dalla stessa disponibilità per i due cadaveri ritrovati".

A bordo della nave 'Austra' c'è anche una star del basket spagnolo, Marc Gasol, giocatore della nazionale e dei Memphis Grizzlies della Nba americana, il quale ha scritto su twitter: “E' incredibile che cosi' tante persone vulnerabili vengano abbandonate alle loro morti in mare”, pubblicando una foto che lo ritrae mentre aiuta a reggere una barella.

twitter@ImpaginatoTw