Le specialità dell'enogastronomia della costa dei Trabocchi a Fossacesia Marina


Prima edizione del " Mercato della costa" fino al 26 agosto


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
18/07/2018 alle ore 16:57



Prima edizione del “ Mercato della Costa dei Trabocchi”, la rassegna dei prodotti dell’enogastronomia abruzzese, si svolgerà fino al 26 agosto sul Lungomare Sud di Fossacesia Marina.

All’inaugurazione sono intervenuti i Sindaci di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito, di Torino di Sangro, Nino Di Fonso.

Quattro i comuni della provincia di Chieti che si sono ritrovati insieme per promuovere, oltre al turismo, un altro settore, quello appunto dell'enogastronomia, che con le sue eccellenze cerca vetrine per farsi conoscere e apprezzare oltre i confini regionali.

“E’ una iniziativa sperimentale, ma sono convinto che sarà apprezzata dai turisti, che in questo modo potranno conoscere quelle che sono le peculiarità del territorio. Questo è l’obiettivo che, insieme agli altri Sindaci che hanno appoggiato la nostra idea, ci siamo prefissi - ha dichiarato il primo cittadino di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio - abbiamo tante ricchezze da far conoscere e questa è un’occasione importante per tutto il territorio”.

"Siamo soddisfatti della risposta dei produttori del territorio a cui va il mio ringraziamento di cuore per lo spirito con cui hanno promosso e partecipato alla prima edizione del Mercato della Costa dei Trabocchi - ha affermato il consigliere comunale di Fossacesia, Lorenzo Santomero, che ha la delega alle Politiche per l’Agricoltura ed alla Città d’Identità (Città del Vino e Città dell’olio) . Il nome scelto, suggeritoci da un giovane agricoltore di Fossacesia, tra l’altro non è casuale poiché vuole rappresentare proprio la volontà delle Amministrazioni di mettere da parte i campanilismi che spesso sono stati ostacolo alla crescita e lavorare insieme per il nostro litorale coinvolgendo tutti i comuni del comprensorio. “

twitter@ImpaginatoTw