Estate ad Atri: aperture estese per Musei e Siti di interesse


Previsto fino al 9 settembre


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
17/07/2018 alle ore 16:44



Venti luoghi di interesse tra musei, chiese e palazzi pubblici resteranno aperti al pubblico dal primo luglio al 9 settembre ad Atri con fasce d’orario più ampie per favorire le visite ai turisti e ai cittadini interessati.

Tre i Musei più importanti da visitare: l’Archeologico e degli Strumenti Musicali aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 18 alle 22,30; il Capitolare visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con aperture serali previste ad agosto dalle 21 alle 23 con chiusura il lunedì e il Museo Civico Etnografico aperto dalle 17 alle 19,30. Dal 14 agosto, dopo i lavori in corso in questi giorni, tornerà a essere visitabile nella sua interessa la Basilica Cattedrale, nella stessa giornata ci sarà l’apertura della Porta Santa.

Oltre ai luoghi culturali ad Atri sarà possibile visitare anche i luoghi di culto: la Chiesa di Santa Reparata, la Chiesa di San Nicola e Santa Chiara (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18) e la Chiesa di San Francesco (dalle 17 alle 19,30), stessa fascia oraria per visitare l’Antica Filanda. Anche il Teatro Comunale resterà aperto dalle 17 alle 19,30 e dalle 21 alle 22,30.

“La nostra città come ogni anno in Estate – dichiara l’Assessore alla Cultura al Comune di Atri, Domenico Felicione – estende gli orari delle aperture dei siti di maggiore interesse e ospita mostre importanti e significative come Stills of Peace, iniziativa che sta contribuendo ad ampliare lo sguardo sulle tradizioni e le eccellenze di altri Paesi, in questa edizione il Marocco- Rivolgo un sincero ringraziamento a tutti gli operatori culturali della città, le guide e le associazioni che ogni giorno si adoperano per garantire una accoglienza qualificata e soddisfacente”.

twitter@ImpaginatoTw