Salvini: ho il nome del candidato


E' la risposta a Nazario Pagano e Antonio Martino, reduci dalla convention di Forza Italia di sabato scorso


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
17/07/2018 alle ore 10:04

Tag correlati: #lega#mandara#maperò#salvini

Hanno il nome in tasca: il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini ieri a Silvi per festeggiare il primo sindaco leghista in Abruzzo, lo dice chiaro e tondo. Il candidato governatore della Regione tocca a loro, e ce l’hanno già chiaro in testa. E’ la risposta a Nazario Pagano e Antonio Martino, reduci dalla convention di Forza Italia di sabato scorso, poca gente, i soliti noti, e molti sorrisi forzati. 

Certo, Salvini dice che l’importante è l’unità, la squadra, l’importante è il progetto:

“Con questa squadra e con questo progetto governiamo ormai diverse regioni d’Italia, che sono tra le meglio amministrate d’Europa e quindi mi piacerebbe dare all’Abruzzo la stessa opportunità”.

Il nome non lo fa, ma cominciano a circolare le prime ipotesi. Poi Salvini riserva una pugnalata a D’Alfonso, il presidente-senatore:

“Contiamo di chiudere tutte le commissioni vacanti nel giro dei prossimi giorni e contiamo che gli abruzzesi possano avere un governatore a tempo pieno prima possibile”.

La piazza per Salvini è piena, e in prima fila c’è Fabrizio Di Stefano, ex An e ora Forza Italia ma in marcia di avvicinamento alla Lega, almeno secondo quel che dicono Martino & Pagano. Certo, Di Stefano era anche alla convention di Forza Italia dove è stato però fortemente snobbato.

La base e tanti militanti sono con lui ma i nuovi vertici azzurri lo tengono a distanza e sabato scorso all’Aurum ha faticato anche a trovare un posto a sedere nelle prime file. Molto più sciolto è sembrato invece ieri nella piazza di Silvi. E alla fine del comizio, ha avuto un incontro ravvicinato con Salvini.

 

ps: le cose, per gli azzurri, si complicano e di molto.

 

 

twitter@ImpaginatoTw