Ombrellini per tutti ma non per Kolinda


Per tutti, tranne che per lei, l'unica donna, la presidente croata felice nonostante il secondo posto e nonostante la pioggia


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
17/07/2018 alle ore 10:01

Tag correlati: #mandara#maperò#russia2018

Piove, e questa volta gli ombrelli li reggono gli uomini (segretari, portaborse, volontari, non importa). La festa è appena iniziata, l’arbitro argentino Nestor Pitana fischia la fine di Francia-Croazia, vincono i bleus per 4 a 2, Pogba e compagni sono campioni del mondo ma una pioggia torrenziale bagna la premiazione, anzi è un vero e proprio diluvio.

Si bagnano tutti tranne uno: Vladimir Putin, per lui l’ombrello arriva subitissimo ma a ruota arriva per tutti gli altri uomini presenti sul palco. Per tutti, tranne che per lei, l’unica donna, la presidente croata Kolinda Grabar-Kitarovic, felice nonostante il secondo posto e nonostante la pioggia.

Insomma, queste foto dimostrano ancora una volta che l’ombrello (portato da un attaché-ombrellino) è benefit di potere maschile: come a Sulmona un anno fa, quando ad essere riparati dal sole (e poi, solo poi, da una leggerissima pioggerella) erano il governatore dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso, ministri e rettori, mentre a reggerlo erano solo ed esclusivamente donne, in questo caso sono di nuovo capi di Stato-uomini a beneficiare dell’ombrello, mentre una donna, sia pure Capo di Stato sia pure potente, rimane a prendersi il diluvio nell’indifferenza generale.

 

 

ps: che brutto vizio, questo degli ombrellini.

 

twitter@ImpaginatoTw