Tutti i quesiti degli agricoltori abruzzesi a Tajani


Conoscere gli orientamenti del Parlamento Europeo, sulla proposta della Commissione per la nuova PAC 2020/2026.


di Lucia Rossini
Categoria: ABRUZZO
12/07/2018 alle ore 17:45

Tag correlati: #abruzzo#forzaitalia#tajani

Confagricoltura Abruzzo incontrerà l'Onorevole Tajani Presidente del Parlamento Europeo.

L'incontro chiesto per il tramite del Sen. Pagano e del Cons. Reg. Febbo, che si terrà sabato 14 luglio, è finalizzato a conoscere gli orientamenti del Parlamento Europeo, sulla proposta della Commissione per la nuova PAC 2020/2026.

L'Organizzazione è preoccupata dei tagli che si propongono al bilancio agricolo europeo che si ripercuoteranno in Italia con una riduzione dei contributi alle aziende agricole stimata tra il 4 e il 6% e di altre proposte fortemente penalizzanti per l'intero comparto. Si approfitterà dell'incontro, per verificare eventuali azioni da condurre nei confronti della Commissione Europea, per scongiurare il pericolo della restituzione delle risorse che non saranno utilizzate a causa delle enormi complicazioni ed inefficienze dell’intero PSR regionale, dell'apparato burocratico del dipartimento agricoltura regionale fortemente penalizzato anche dalle note disfunzioni del sistema AGEA.

Gli agricoltori sono ancora in attesa di ricevere i contributi spettanti per diversi bandi cui hanno partecipato e che in diversi casi riguardano anche annualità del 2015, come ricordano Camillo Colangelo e Stefano Fabrizi, Direttori Confagricoltura Abruzzo.

 

twitter@ImpaginatoTw