L'ultima minaccia di Trump: "Potrei uscire dalla Nato". Ma batte cassa




Categoria: ESTERI
12/07/2018 alle ore 17:23



Il Presidente americano dopo aver minacciato di uscire dalla Nato, ottiene l’aumento delle spese da parte degli Alleati. «Tutti gli Stati membri della Nato hanno concordato l’aumento delle spese per la difesa come mai prima d’ora». 

Così il presidente che dopo aver fatto sapere di essere scontento del contributo apportato dai membri Nato, è riuscito a ottenere un considerevole aumento di circa 33 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato dallo stesso Trump, gli Usa erano tenuti a pagare il 90% delle spese di difesa, ragion per cui il presidente ha sollecitato gli Alleati ad aumentare le proprie quote. La Germania e la Gran Bretagna si dicono favorevoli a tale decisione, e Macron sostiene che Trump «non ha mai minacciato in nessun momento, né in pubblico né in privato».

«Tutte le nazioni Nato - afferma - devono rispettare il loro impegno del 2% e questo dovrà infine salire al 4%». Poi attacca la Germania sul Nord Stream 2, dicendo che avrebbe appena iniziato a pagare la Russia, Paese da cui vuole protezione. Per il presidente Usa, non è accettabile che essi spendano miliardi di dollari per i propri bisogni energetici derivanti da un nuovo gasdotto russo.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • L'ultima minaccia di Trump:
  • L'ultima minaccia di Trump:
  • L'ultima minaccia di Trump:
  • L'ultima minaccia di Trump: