Tutti contro Di Girolamo: Roseto degli Abruzzi abbandonata a se stessa


I capigruppo Enio Pavone e Nicola Di Marco accusano la nuova amministrazione comunale di aver fallito il progetto politico


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
12/07/2018 alle ore 18:01



I capigruppo Enio Pavone di “Avanti per Roseto – Roseto al Centro” e Nicola Di Marco di “ Liberalsocialisti – Insieme per Roseto”, contestano l’operato della nuova amministrazione comunale guidata da Sabatino Di Girolamo, in merito alla sospensione dei lavori della pista ciclabile e l’Arena 4 palme.

Nello specifico i due consiglieri dichiarano: “Purtroppo dobbiamo constatare con dispiacere e rammarico – affermano i Capigruppo Enio Pavone di “Avanti per Roseto-Roseto al Centro” e Nicola Di Marco di “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto” – che siamo in piena estate, e quindi nel pieno dello svolgimento delle attività turistiche e, nonostante le rassicurazioni continue dell’Amministrazione comunale guidata da Sabatino Di Girolamo e, in particolare, del suo Vice, Simone Tacchetti, i lavori della pista ciclabile sono stati interrotti lasciando incompiuta l’opera e il cantiere aperto in un tratto di Lungomare sud di circa 200 metri, causando danni economici agli operatori interessati, ai cittadini e soprattutto dando un’immagine negativa ai turisti presenti, come sempre, nella nostra Città”.

I due capigruppo proseguono la loro protesta dicendo: “Vorremmo sapere – sottolineano l’ex primo cittadino, Enio Pavone, e l’ex Presidente del Consiglio, Nicola di Marco – perché questi lavori sono stati sospesi visto che, a dire del Vice Sindaco Tacchetti, la ditta che sta eseguendo gli stessi è stata regolarmente pagata, e quale sarebbe in sostanza il vero problema. Su questo tema, fondamentale per il nostro territorio, chiediamo una risposta dal Sindaco Di Girolamo che non può sempre nascondersi dietro ai suoi assessori. “

Altra problematica che vogliamo porre all’attenzione della Città è quella che riguarda l’Arena 4 Palme proseguono i due Capigruppo dell’opposizione.

“Lo storico tempio dello sport rosetano, noto e famoso in tutta Italia, è miseramente abbandonato a sé stesso ed impraticabile tanto che, alcune storiche manifestazioni sportive che si sono sempre tenute all’Arena 4 Palme e che hanno rappresentato il fulcro dell’estate rosetana, quest’anno non potranno essere svolte in quella storica location. “

Pavone e Di Marco in conclusione accusano la nuova amministrazione di dover prendere atto di un fallimento politico e amministrativo che è sotto gli occhi di tutta la Città.

Queste problematiche saranno affrontate in una conferenza stampa che si terrà sabato 14 luglio alle ore 11:00, presso la storica sede a Campo a Mare in via Di Vittorio, la rappresentazione di tante altre criticità individuate e di tanti altri problemi non risolti.

 

twitter@ImpaginatoTw