Su cosa hanno trovato l'accordo i Comuni di Fossacesia e Lanciano


Al via la suddivisione delle competenze manutentive su due tratti di via Canaparo, di pari lunghezza e di proprietà dei due


di Redazione
Categoria: ABRUZZO-ITALIA
11/07/2018 alle ore 10:40



È stato definito l’accordo tra i Comuni di Fossacesia e Lanciano, in merito alla gravosa problematica relativa alla manutenzione di via Canaparo, in località Bardascilli, a Villa Stanazzo.

L'Amministrazione comunale di Fossacesia, con delibera di Giunta del 6 giugno scorso, ha approvato infatti i termini dell'accordo verbale con il Comune di Lanciano, al fine di definire finalmente le criticità relative alla strada che segna il confine tra i due Comuni.

La strada è decisamente rilevante, in quanto permette il collegamento diretto della Frazione Villa Scorciosa con Lanciano. Inoltre, è attraversata quotidianamente da molti mezzi, anche di servizio, diretti alla Casa Circondariale di Villa Stanazzo.

L'accordo strategico prevede la suddivisione delle competenze manutentive su due tratti di via Canaparo, di pari lunghezza e di proprietà dei due Comuni.

A tal proposito il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio ed il delegato alla Viabilità, Danilo Petragnani hanno osservato: "L'intesa raggiunta è frutto di un lungo lavoro che si è protratto nel tempo. Abbiamo ora un risultato grazie alla disponibilità mostrata dall'Amministrazione comunale di Lanciano e in particolare dal Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Giacinto Verna. Definite le competenze, potremo ora dare esecuzione ai lavori di asfaltatura della via, che avevamo già programmato".

L'Amministrazione comunale di Fossacesia, infatti, ha programmato per il prossimo mese di settembre il lavoro di asfaltatura, attendendo però che Lanciano confermi la propria disponibilità ad intervenire nella parte di sua competenza.

twitter@ImpaginatoTw