Pescara capitale dei fumetti, al via la prima edizione di Comic Convention


Vice sindaco Blasioli: "Tre parchi e il centro saranno scenario di comics, cosplayer e giochi di ruolo"



Categoria: Eventi e Cultura
28/06/2017 alle ore 12:28



Conto alla rovescia per l'attesa prima edizione di Pescara Comic Convention: una due giorni tutta da vivere, fra Cosplay Contest, fumetti, presentazioni ed incontri con autori provenienti da tutta Italia, mostre, tornei, workshop, una grande area mercato e tanto altro. Si tratta di un appuntamento imperdibile che l'1 e il 2 luglio interesserà Piazza della Rinascita, Museo Vittoria Colonna e tre parchi cittadini (Florida, Sabucchi e De Riseis).

"Presentiamo una grande festa che si svilupperà in tre parchi cittadini, oltre al giardino di piazza Primo Maggio, al Museo Vittoria Colonna e poi Piazza della Rinascita e lungo il nostro parco più grande, la riviera pescarese – dice il vice sindaco e assessore ai Parchi Antonio Blasioli - E' la prima convention per Pescara che si apre nel migliore dei modi, con l'immagine madre fatta da un illustratore di fama internazionale come Paolo Barbieri. Reduci dal bel successo che ha avuto Pescara nei Parchi, teniamo molto a riportare nelle nostre aree verdi i giovani, lo facciamo promuovendo un evento che parla soprattutto a loro, ma che riesce ad appassionare tante fasce d'età fatte di lettori, appassionati, collezionisti e curiosi del genere.”

"Una manifestazione che unisce le più grandi eccellenze regionali – spiegano Simone D'Angelo e Marco Di Pietro di ENDAS Abruzzo – quali sono la Scuola internazionale di Comics, Games Academy e Nerdando.com. Per la prima volta Pescara radunerà un target molto ampio di autori e personaggi che non ha precedenti in Abruzzo e che si rivolge ad un pubblico altrettanto vasto perché fumetti e cosplayer avvincono sempre più persone.

"Sul programma abbiamo lavorato tutti insieme – aggiunge Raffaella Massacesi della Scuola Nazionale di Comics – due giorni che daranno voce a tantissime persone di talento che lavorano in Abruzzo e ospitando autori provenienti da diverse parti d'Italia. Attraverso una performance di disegno collettiva (che vedrà gli autori impegnati a disegnare su pannelli di grande formato sia sabato che domenica dalle 18 alle 20), avremo modo di presentarli al pubblico di Pescara nella bellissima location di Piazza Salotto. Gli appuntamenti con i fumettisti cominciano sabato alle 11 con sessioni di sketch e "firma-copie", alle 16 ci sarà il workshop gratuito di sceneggiatura con Giulio Antonio Gualtieri e a seguire un incontro-tavola rotonda con gli autori. Al Museo Colonna si terrà la mostra e la premiazione del concorso di illustrazione "Premio CorvarAbruzzo". Si prosegue con un incontro con Paolo Barbieri. Tutti gli autori, sono circa 30, resteranno a disposizione per la due giorni. La domenica si riapre con la full immersion di seminari e workshop gratuiti di animazione con Alonso Rojas, un incontro con Carmine Di Giandomenico, il disegnatore abruzzese di The Flash (DC Comics) e una tavola rotonda con autori Shockdom".

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Pescara capitale dei fumetti, al via la prima edizione di Comic Convention
  • Pescara capitale dei fumetti, al via la prima edizione di Comic Convention
  • Pescara capitale dei fumetti, al via la prima edizione di Comic Convention