Incendio sul Morrone, perché è stato premiato l'imprenditore Di Toro


Nell'agosto 2017, nel periodo degli incendi sul monte Morrone, si è prodigato con grande impegno per spegnere i roghi


di Anna Di Donato
Categoria: ABRUZZO
09/07/2018 alle ore 16:44

Tag correlati: #abruzzo#morrone

La Fashion Academy Pianeta Moda ha concluso il proprio anno di studi e lavori con un evento tenutosi l’8 luglio alla Marina di Pescara. L’incontro, di cui la moda è stata protagonista indiscussa, ha visto la partecipazione di oltre 1800 persone. I giovani talenti dell’Accademia hanno creato mini collezioni di tendenza, in grado di rispettare l’ambiente. 

Si tratta infatti di abiti delicati, moderni, tecnologici, che offrono un’anteprima di ciò che sarà la tendenza del futuro, ossia l’uso di tessuti ecocompatibili e riciclati. La serata, condotta da Jo Squillo e Beppe Convertini, ha dedicato spazio anche alla generosità. 


In tale contesto è stato premiato con un encomio Pasquale Di Toro, imprenditore abruzzese che nell’agosto 2017, nel periodo degli incendi sul monte Morrone, si è prodigato con grande impegno per spegnere i roghi.

Di Toro, come ha detto la stessa Jo Squillo durante l’evento, «si è distinto in tante situazioni di emergenza che hanno colpito il territorio, a cominciare dal soccorso prestato sin dalle prime ore ai terremotati del sisma che colpì la città de L'Aquila nel 2009 e ai terremotati di Umbria e Marche, fino al preziosissimo contributo prestato durante il terribile incendio che ha colpito l'entroterra abruzzese, più precisamente sul monte Morrone».

Di Toro ha poi raccontato un aneddoto, ossia quando, durante il terremoto di Amatrice, essendo venuta a mancare la luce, prese con altri pochi volontari i fari delle auto distrutte per illuminare le zone buie, in modo da facilitare il recupero delle vittime.

Tra il pubblico, l’imprenditore indica Simone Coccia Colaiuta, compagno dell’onorevole Stefania Pezzopane, come uno dei giovani che si sono impegnati con dedizione nel prestare soccorso ad Amatrice.

Grande commozione tra il pubblico, rimasto sensibilmente colpito dalle parole di Pasquale Di Toro.

Il coordinamento generale e la produzione dell’evento sono stati affidati ad Ivan Antonio Giampietro, manager della Venus Entertainment. Egli stesso si è detto orgoglioso di essere concittadino di Di Toro.

La serata potrà essere rivista sui seguenti canali televisivi: Rete 4, La5, Tv moda Sky 180, Class Cnbc Sky 507 e Tgcom.

 

twitter@ImpaginatoTw