Ma senza costume che gusto c'è? Rivolta a miss America




Categoria: ESTERI
09/07/2018 alle ore 16:35



È rivolta dopo la decisione, sull'onda del movimento #Metoo, di eliminare la competizione in costume da bagno per Miss America; in sostituzione dell’esibizione in costume, invece una lunga intervista sul palco, per valutare la personalità e non più la bellezza delle partecipanti.

Di fronte a questa scelta, quasi metà del board di Miss America ha lasciato o è stata costretta a dimettersi, mentre 22 dirigenti statali del concorso stanno tentando in tutti modi di mandar via la nuova presidente, Gretchen Carlson, anche lei una ex Miss America, artefice del nuovo corso.

Ex anchor di Fox News, Carlson ha contribuito a lanciare la campagna #Metoo contro le molestie sessuali due anni fa, quando fece causa all'allora presidente della tv Roger Ailes per advances non volute, incassando 20 milioni e le scuse della 21st Century Fox.

Diventata presidente di un board rinnovato al femminile, un mese fa Carlson aveva annunciato la cancellazione delle gare in costume e in abito da sera per fare sentire le voci delle donne durante «una rivoluzione culturale nel nostro Paese».

twitter@ImpaginatoTw