Chieti, chiusura della Scuola dell'Infanzia "Nostra Signora della Salute": l'appello dei genitori


Chiedono che sia evitato il provvedimento che metterebbe alle porte oltre 100 bimbi


di Laura Battista
Categoria: ABRUZZO
29/06/2018 alle ore 15:49



I genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia “Nostra Signora della Salute”, gestita dalle suore Orsoline, a Chieti Scalo lanciano un appello affinché venga evitata la chiusura che metterebbe alle porte oltre 100 bambini.

Le famiglie molto preoccupate per la possibile chiusura della Scuola, che ha sede in via Scaraviglia a Chieti Scalo, si sono rivolte alle Istituzioni e agli organi di informazione, affinché la decisione possa essere revocata.

Intanto i genitori dei bambini frequentanti l’Istituto scolastico hanno indetto una riunione per questa sera alle 20.30, proprio in via Scaraviglia

Le famiglie dei bambini che frequentano l’asilo dichiarano che occorre assolutamente scongiurare che sia confermata la chiusura della scuola materna, decisione presa per volontà delle Orsoline della sede centrale di Verona.

Rabbia e fermento delle famiglie che parlano “dell’ennesima sconfitta per la città di Chieti dove l’Istituito religioso costituisce ormai una realtà consolidata poiché è presente da oltre 30 anni”.

twitter@ImpaginatoTw