Tutti in piazza per la giornata nazionale contro le leucemie, i linfomi e il mieloma


 Evento in Casa Ail dedicato alla ricerca scientifica e alle testimonianze di pazienti


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
22/06/2018 alle ore 15:45



I progressi della ricerca scientifica nella cura delle malattie ematologiche e le testimonianze di chi ha affrontato un percorso di guarigione saranno al centro dell'evento che si terrà domani 23 giugno,alle ore 18.30 in Casa Ail, in via Rigopiano. La manifestazione è stata organizzata dalla sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell'Ail nell'ambito delle iniziative programmate in occasione della ricorrenza della Giornata nazionale contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, che è stata celebrata il 21 giugno.

Il programma dell'iniziativa prevede, in apertura, i saluti del presidente della sezione interprovinciale Pescara-Teramo, Domenico Cappuccilli, seguiranno l'intervento della dottoressa Patrizia Accorsi, direttore del Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito e la presentazione del libro “Ali per sognare” della scrittrice Stefania Piscicelli, il cui ricavato è stato devoluto all'Ail. Infine, ci sarà la testimonianza di Marta Viola, fotografa di Martinsicuro (Teramo) e autrice del libro “Sangue bianco”, che racconterà del coraggio con cui ha affrontato una leucemia mieloide acuta e un trapianto di midollo osseo. Alle 19, si esibirà il Jubilus Clarinet Quartet – composto dai clarinettisti Alfonso Giancaterina, Antonio Troiano, Renzo Sulpizio e Claide Di Silvestro – che proporrà un viaggio musicale tra Europa e Americhe. “L’evento sarà l'occasione per annunciare nuove e importanti attività della nostra associazione in favore della ricerca scientifica e ascoltare le testimonianze di persone che hanno affrontato un percorso di cure e rinascita - afferma Cappuccilli – Ma rappresenterà anche un momento per ribadire la funzione essenziale della nostra casa di accoglienza, in cui garantiamo, da giugno 2009, ospitalità gratuita ai pazienti che provengono da altre regioni e agli accompagnatori”, (tabella presenze in allegato)

In caso di maltempo, l’evento si terrà nella sala convegni di Casa Ail. L'ingresso è gratuito ma occorre la prenotazione ai numeri 085.2056234/ 328.2611786.

twitter@ImpaginatoTw