Russia 2018: le finaliste di ieri colte in fallo oggi


Godiamoci Mosca senza pioggia perchè nel 2022 tutto sarà folle in Qatar, con partite a 50 gradi


di Silvio Sarta
Categoria: (S)arti Mondiali
22/06/2018 alle ore 08:15

Tag correlati: #impaginatoquotidiano#sarta#sartimondiali

L'imbarazzante look del tecnico dell'Argentina Sampaoli, alla stregua di un maturo figurante di Gomorra 3, è stato il segno della resa. Ma la squadra che voleva vincere il Mondiale, e in pura teoria potrebbe ancora farlo, la compagine dei predestinati, l'eterna creatura di Maradona, quell'Argentina lì...ha sbagliato film.. e il suo capitano Messi stavolta è proprio uscito dalla sala, forse in ritardo alla seduta di psicoanalisi per lui non più rinviabile quando veste la gloriosa maglia biancoceleste. 

La Croazia è forte, come sempre tosta e più di sempre talentuosa, ma il 3 a 0 finale sotterra nelle ambizioni una protagonista svuotata nel cuore e nelle gambe. Tutto è cominciato quando il portiere Caballero ha storpiato la propria carriera regalando la palla al giustiziere croato.

Da lì l'Argentina è rotolata via, quasi senza reagire, tranne lampi isterici. Ora si vedrà.Tecnico e giocatori al minimo dovrebbero rilassarsi, staccare per un pò.

Mi viene in mente il primo ministro Canadese Trudeau il quale, mi consta primo al mondo, ha legalizzato del tutto la cannabis. Il prode Maradona sarebbe eccellente ambasciatore di pace... Va meglio la Francia, anche se l' 1 a 0 al Perù è molle.

Il più in palla appare il Presidente Macron, che continua a sparare .... cannonate.. e perdonerete il termine bifronte. Nella giornata del crollo argentino fa poca notizia il pari tra Danimarca e Australia che comunque aiuta i danesi.

Sta di fatto che Russia 2018 coglie in guai seri le finaliste di quattro anni fa in Brasile, e cioè Germania e Argentina. Sta cambiando tutto? Presto per dirlo. Godiamoci la Russia senza pioggia perchè nel 2022 tutto sarà folle in Qatar, con partite a 50 gradi e calendari calcistici stravolti in tutto il mondo, oltre a non edificanti casi di corruzione, comprovata, quando si scelsero i petrodollari del deserto.

E poi nel 2026 il mondiale sarà uno e trino tra Canada ( e la cannabis? ) Stati Uniti e Messico...Trump avrà fatto dimenticare al mondo i bambini messicani in gabbia separati dai genitori? Sarà certo un altro mondo...in questo mondo oggi ingrato l'Argentina non ha dormito e ha pianto.

Oggi Brasile Costarica, Serbia-Svizzera e Islanda- Nigeria. Da noi c'è il calciomercato...e ogni visita medica è un gol..contenti noi...

 

twitter@ImpaginatoTw